The Official Rail Nation Discord is Coming!

Cari giocatori,

Siamo felici di annunciare che presto lanceremo il Discord ufficiale di Rail Nation! Sarà disponibile per tutti dal 15 febbraio e il link di invito sarà pubblicato sui forum, Facebook e il blog, e vi verrà inviato tramite un messaggio nel gioco. Unitevi a noi e partecipate alle discussioni!

Per cosa verrà utilizzato il server Discord?

Vogliamo instaurare un legame più stretto voi, i nostri giocatori. Vogliamo sentire le vostre voci, i suggerimenti e le idee. Vogliamo anche comunicare più agevolmente, parlarvi degli aggiornamenti, mostrarvi i nostri progetti e fornirvi i dettagli del nostro lavoro su Rail Nation.
Ma non è tutto! Abbiamo così tanto in programma per il 2021 che non vediamo l’ora di condividere le novità. Concorsi, nuovi contenuti multimediali, eventi della community e premi! Il server Discord vi regalerà tutto questo e sarebbe un peccato perderselo!

Cosa posso aspettarmi dal server Discord?

  • Forum – In primo luogo, vorremmo chiarire una cosa: Discord non sostituirà i forum. Continueremo a pubblicare le nostre attività anche sui forum e, fino a quando ci sarà partecipazione , non abbiamo intenzione di rimuoverli. Quindi, se non vi sentite a vostro agio ad iscrivervi al server Discord, non dovrete necessariamente farlo. Potrete ancora trovare la maggior parte di ciò che proporremo anche sui forum.
    Tuttavia, a volte, alcune funzionalità e contenuti saranno un’esclusiva del server Discord, come ad esempio alcuni giveaway, canali vocali e attività della community.
  • Lingue – Come con la maggior parte dei nuovi server Discord, il nostro obiettivo sarà la comunicazione in lingua inglese. I nostri annunci, aggiornamenti ed eventi saranno in inglese, insieme a tutte le comunicazioni rivolte alla community. Tuttavia, sappiamo che alcuni dei nostri giocatori più affezionati non sono di madrelingua inglese e potrebbero avere difficoltà. Vogliamo che quei giocatori sappiano che stiamo pensando anche a loro e abbiamo già in programma di adattare il server Discord alle esigenze della community come e quando richiesto. Quindi, a condizione che ci sia una richiesta sufficiente per una determinata regione per avere un supporto aggiuntivo, potremo adattare il server Discord per accogliere quei giocatori. Ciò potrebbe significare che nel tempo ci saranno canali regionali dedicati a quei giocatori che parlano una lingua specifica.
    Il team di gestione della community terrà d’occhio la situazione e implementerà le modifiche se necessario.
  • Supporto – Il server Discord sarà gestito dai responsabili della community e da altri membri del team del servizio clienti di Rail Nation. Tuttavia, per fornirvi assistenza con le vostre domande, saranno presenti una serie di funzionalità nel server Discord. Troverete una sezione per le domande frequenti, un registro delle modifiche e un canale di aiuto; tutto ciò ha lo scopo di darvi accesso alle informazioni per aiutarvi a risolvere i problemi. È molto importante garantire che tutti i problemi non risolvibili continuino a essere segnalati utilizzando il sistema di ticket. I responsabili della community e il team di supporto saranno a disposizione periodicamente per aiutarvi e guidarvi verso le informazioni pertinenti, ma se non sono disponibili o il vostro problema non può essere risolto, inviateci un ticket.
  • Promozione community – Ci saranno una serie di canali dedicati alla promozione degli sforzi dei membri più preparati, creativi ed espressivi della community. Potrete condividere gli stream, le idee, i tutorial, i contenuti video e tutto ciò che pensate che la community apprezzerà. Terremo d’occhio quello che proporrete e, se vedremo qualcosa che è di grande aiuto per i giocatori, vi aiuteremo a promuoverlo. Abbiamo anche intenzione di offrirvi una piattaforma migliore per esprimere i vostri suggerimenti per Rail Nation. Ci sarà un canale dedicato ai suggerimenti e da lì potremo potenzialmente portare le vostre idee all’attenzione del team di Rail Nation. Ricordate, però, che non tutti i suggerimenti riceveranno una risposta o verranno inoltrati al team. Adatteremo di volta in volta questo processo per gestire al meglio i suggerimenti, a seconda della quantità e della frequenza con cui li riceviamo.

Il futuro delle comunicazioni di Rail Nation

In futuro, miglioreremo come, quando e dove comunicare con i giocatori. Il nostro obiettivo è comunicare con voi con maggiore frequenza e fornirvi dettagli in un formato più comprensibile e su più piattaforme. Per fare questo, abbiamo molti progetti entusiasmanti per i nuovi media che non vediamo l’ora di condividere con voi. Una volta che saremo pronti ad annunciare maggiori dettagli sui nostri progetti, vi faremo sapere sul forum e su Discord.
Vogliamo anche migliorare la nostra comunicazione con i nuovi giocatori e coloro che cercano indicazioni su come giocare. Ci auguriamo che mantenere vive le discussioni della community nel server Discord aiuti naturalmente i giocatori meno esperti a imparare da quelli più esperti, ma abbiamo anche altri progetti per aiutarli in questo senso. Anche in questo caso, quando avremo ulteriori informazioni faremo in modo di aggiornarvi.
Per concludere, il server Discord è stato creato per voi, la community di Rail Nation. È inteso principalmente come uno strumento per tutti voi per entrare meglio in contatto con altri giocatori che condividono la vostra stessa passione per il gioco. Sta a voi aiutarci a modellare il server Discord in base alle vostre preferenze usandolo, interagendo e facendo sapere ai responsabili della community cosa volete aggiungere o modificare.

Il server Discord sarà attivo molto presto e non vediamo l’ora di vedervi lì e condividere con voi tutti i progetti per il futuro!

Ci vediamo,

DippyNikki – Community Communication Manager