Regolamento

Le regole del gioco sono un’estensione dei termini e delle condizioni generali. In caso di ban dell’account, o semplicemente per scoprire cosa è permesso e cosa invece è vietato, è necessario consultare i termini e le condizioni generali. In particolare il punto 11.

Aggirare le regole di gioco verrà considerata una violazione e trattata come tale. Le regole del gioco sono applicabili anche ai giocatori che intendono cancellare il proprio account, o a quelli che hanno già avviato la procedura di annullamento dell’account.

  1. Account

1.1. Ad ogni giocatore è consentito possedere un solo account per mondo di gioco.

1.2. Il possessore dell’account è la persona a cui appartiene l’indirizzo E-mail corrispondente all’account. Il team di supporto ha il diritto di richiedere l’indirizzo E-mail come conferma.

1.3. La condivisione della password con altri giocatori viene considerata come una violazione delle regole e verrà punita come tale. Eccezione: account multiplayer. Questi ultimi sono consentiti solo se i giocatori che li utilizzano non possiedono o giocano con altri account nello stesso mondo di gioco. Gli account giocati sullo stesso PC non possono avere la stessa password. In caso di sospetti, il team di supporto del gioco ha il diritto di valutare la situazione e, se necessario, intraprendere le azioni necessarie per proteggere l’equità del gioco.

1.4. Il tentativo di accesso illecito ad un altro account viene considerato una violazione delle regole. Qualsiasi login eseguito da una persona diversa dal possessore dell’account verrà considerato illecito. Eventuali violazioni potrebbero risultare nell’espulsione temporanea o permanente dal gioco. Il nostro team di supporto non ti chiederà mai la tua password!

1.5. Su Rail Nation gli account inattivi non vengono cancellati.

  1. Netiquette

2.1. 2.2 Non è consentito utilizzare una lingua diversa dalla lingua ufficiale del server o dall’inglese via IGM (messaggi nel gioco), messaggi chat, nella chat generale o nei profili giocatore. La lingua del server è determinata dalla bandiera del paese o dalla selezione a schermo del server. Per i server possono essere utilizzate più lingue, e saranno sempre specificate in modo chiaro fin dall’inizio in ogni mondo di gioco.

2.2. Non sono permessi link di alcun genere nelle chat, profili o forum del gioco. Sono esclusi i link URL completi (non abbreviati) che conducono a domini di Travian Games GmbH e/o società affiliate o pagine attendibili (YouTube, Wikipedia ecc.) Tuttavia, tutti i link, anche a siti affidabili, che contengono contenuti inappropriati non sono consentiti.

2.3. Non sono consentiti messaggi, pubblicità, messaggi spam o catene di alcun genere.

2.4. La pubblicazione di messaggi privati, E-mail o log chat all’interno del gioco senza il permesso di entrambe le parti (o di tutte le persone coinvolte) non è consentita.

2.5. Non è consentito obbligare un giocatore a cancellare, cedere o condividere il proprio account, oppure richiedere la condivisione della password o l’infrazione di una regola.

2.6. Lo sfruttamento di bug all’interno del gioco non è consentito e verrà punito. Lo stesso vale per l’utilizzo di script, bot o altri programmi simili. Il gioco deve essere giocato solo tramite browser convenzionali e non con browser modificati appositamente per Rail Nation. I pacchetti grafici non rientrano in questa regola.

2.7. L’imitazione di istituzioni ufficiali in Rail Nation, o l’utilizzo di nomi non etici o politicamente scorretti, non sono consentiti e verranno puniti con l’annullamento immediato dell’account.

2.8. Fingersi un dipendente di Rail Nation in qualsiasi canale di chat/messaggistica di gioco non è consentito e verrà punito di conseguenza.

  1. Amministrazione

3.1. Il team di supporto e gli amministratori si riservano il diritto di decidere quale punizione applicare in caso di violazione delle regole. Nessun compenso verrà pagato a causa degli svantaggi provocati da un’espulsione, inclusi i profitti mancati, le competizioni perse o qualsiasi altra perdita. Il giocatore non avrà diritto di reclamare il compenso o la sostituzione della durata delle funzioni Premium perdute (Account Plus, Pacchetto iniziale, Ricercatori). Per quanto riguarda le regole di gioco, i giocatori paganti di Rail Nation non riceveranno alcun trattamento di favore, né per quanto riguarda la durata dell’espulsione, né per quanto riguarda la natura della punizione.

3.2. In caso di violazione delle regole, l’unico punto di contatto per i giocatori è il team di supporto del proprio mondo di gioco. I giocatori possono inviare la propria richiesta, spiegando le circostanze, utilizzando il modulo apposito (https://support.rail-nation.com/). Se il giocatore ha buone argomentazioni per mettere in discussione la decisione del team di supporto, può chiedere che il ticket venga esaminato da un superiore. In tal caso ci sarà un’indagine approfondita.

3.3. Il team di Rail Nation si riserva il diritto di modificare le regole di gioco in qualsiasi momento.

3.4. Se un solo articolo all’interno delle regole di gioco non dovesse più essere valido, solo la validità di quel singolo articolo ne sarà influenzata, e non l’intero corpo delle regole. Gli articoli non validi verranno modificati dagli amministratori non appena possibile.

3.5. Il team di Rail Nation si riserva il diritto di proteggere l’equità e la regolarità del gioco in ogni momento, in special modo nelle situazioni in cui la valutazione e l’esame della potenziale situazione o azione dannosa induce a ritenere che si stia verificando un danno verso il gameplay e/o verso uno o più giocatori nel gioco. In situazioni di questo tipo, il team di Rail Nation ha il pieno diritto di intraprendere le azioni necessarie, anche se la situazione specifica potrebbe non essere riportata nelle attuali regole del gioco.

  1. Fairplay

Nell’eventualità in cui uno o più giocatori/partecipanti non mantengano un comportamento equo e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti nei vari luoghi del gioco, quanto segue sarà considerato una violazione delle regole del fairplay e risulterà in punizioni all’interno del gioco:

4.1. Interferire intenzionalmente con l’esperienza di gioco di uno o più giocatori tramite le seguenti azioni:

– L’utilizzo ripetuto della stessa espressione o parola (contenuto di spam di qualsiasi forma)

– Sfruttamento di funzionalità o bug

– Insulti, denigrazioni, minacce, accuse pubbliche o altri discutibili commenti o azioni.

4.2. Calunnie o linguaggio irrispettoso rivolto a un singolo giocatore, a un gruppo di giocatori o ai rappresentanti ufficiali del gioco in uno o più mondi di gioco, indipendentemente dal fatto che il giocatore o il membro del gruppo sia presente o meno nel mondo di gioco.

4.3. Messaggi/chat offensivi diretti o indiretti riguardanti religione, sesso e razza nei confronti di un giocatore o di un gruppo di giocatori.

4.4. L’uso di abbreviazioni offensive (valido per i punti 4.1, 4.2, 4.3 della sezione Fairplay).

4.5. Creazione intenzionale di due o più account da parte di un singolo giocatore nello stesso mondo di gioco con l’obiettivo di manipolare o sfruttare le funzionalità di gioco in qualsiasi modo.