Rail Nation: Concorso “Progetta una locomotiva”

 

Cari giocatori,

Nell’aprile 1829, la Liverpool e Manchester Railway (L&MR) annunciò un concorso di progettazione di treni noto come Rainhill Trials. Gli ingegneri di tutto il paese furono incaricati di creare un treno in grado di percorrere 1,6 chilometri. Furono presentate cinque locomotive e una completò con successo la prova. Quella locomotiva divenne il famoso treno merci e passeggeri a vapore di George Stephenson, noto come “The Rocket”. Da quel progetto ebbe poi origine la maggior parte delle locomotive commerciali.

Questo evento epocale ha contribuito a plasmare il mondo dei treni che vediamo ancora oggi, e ad è proprio ad esso che ci siamo ispirati. Quindi, per rendere omaggio all’incredibile design del Rocket di Stephenson, abbiamo organizzato il concorso “Progetta una locomotiva” per Rail Nation!

 

Rail Nation: Concorso “Progetta una locomotiva” – Dettagli

Date: 20 aprile 2021, 14:00 CEST – 20 maggio 2021, 14:00 CEST

Missione: Due modelli vuoti di locomotive dell’epoca 1 saranno disponibili nei file JPG e PSD per il download da parte della community. La community avrà il compito di decorare e ridisegnare una delle locomotive disponibili, per il 21º secolo.

I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi metodo per decorarle:

  • Metodi digitali: MS Paint, Photoshop ecc.
  • Metodi tradizionali: pittura, colorazione penna/matita ecc.
  • Modelli 3D
  • Pittura di modellini

Qualsiasi cosa stimoli la vostra creatività!

Invio: Potrete inviare il vostro progetto pubblicando l’immagine sui forum di Rail Nation o su Discord prima della data di fine della competizione.

Vincitori e selezione: Verranno selezionati tre vincitori, a livello globale e non per regione. Il Community Management Team sceglierà i tre migliori progetti tra tutti quelli inviati dai partecipanti e sarà la community a votare (1º, 2º e 3º).

Premi:

Tutti i partecipanti riceveranno un codice bonus per 5 biglietti della lotteria!

1° posto: 1 treno bonus (locomotiva bonus dell’epoca attuale o precedente a scelta del giocatore, Primus escluso), 300 Gold e 20 biglietti della lotteria

2° posto: 250 Gold e 15 biglietti della lotteria

3° posto: 150 Gold e 10 biglietti della lotteria

Regole:

  • I progetti presentati devono essere creati da voi e non da altri, ad eccezione dei membri della stessa famiglia (bambini, ecc.)
  • Le regole di condotta della community si applicano a tutte le immagini inviate per il concorso, quindi assicuratevi di non inviare immagini che infrangono tali regole.

 

Non dimenticate: tutti i partecipanti riceveranno un codice bonus per cinque biglietti della lotteria. Quindi non perdete questa magnifica occasione!

Indossate il berretto da ingegnere e reinventate questi treni come il Rocket del 21° secolo!