Blog
22 marzo 2018

Rail Nation Masters: ecco i vincitori!

Cari giocatori,

Si è conclusa la partita finale di Masters ed ecco i risultati finali. Sappiamo che è stato un viaggio molto accidentato e che il server non è riuscito a offrire quell’esperienza di gioco speciale che volevamo caratterizzasse Masters. Di seguito verranno riportate maggiori informazioni a riguardo. Ma prima, vogliamo presentarvi i nostri vincitori!

Petertown è stata la prima città a partecipare alla partita finale ed è riuscita a rimanere in testa per tutto il tempo. Pare che i giocatori non si siano riposati un attimo, nemmeno di notte. In particolare, durante il giorno 2, hanno giocato a un ritmo incredibile. Rocksdale ha partecipato alla partita finale mezz’ora dopo e inizialmente si è concentrata sulle industrie del quarzo. A quel punto, Petertown aveva già completato la prima merce (carbone) ed era già a metà con la seconda (medicinali).

Entrambe le città sono riuscite a difendere la loro posizione iniziale fino alla fine. Tuttavia, la battaglia testa-a-testa per il terzo posto è stata feroce. A volte, cinque città diverse si sono trovate con la stessa quantità di merci completate. Dopo circa 24 ore, alla fine Oakhill si è distinta difendendo il suo terzo posto fino alla fine. È stato un traguardo incredibile per una città che ha partecipato alla finale partendo soltanto dal nono posto.

GistWarGeneral è il vincitore della classifica dei giocatori singoli, seguito da Nidayus e rompec. Tutti e tre sono riusciti a difendere la propria posizione durante la partita finale. Per gli altri classificati la situazione non è stata chiara fin da subito. II Alex II, Антон Кидман, Coach CB e Dimka Diamond sono riusciti soltanto a raggiungere i primi 20 posti durante la partita finale, assicurandosi così un premio. Purtroppo questo vuol dire che Canada 19, SwenMV, Mityxa e Sev01 ci sono andati vicini, ma alla fine non sono rientrati nei primi 20.

Diversamente dalla classifica dei giocatori singoli, il podio della classifica delle associazioni ha visto qualche cambiamento proprio durante la partita finale. ELPIDA™ si è aggrappata tenacemente al primo posto e lì è rimasta. Пожарные Мульты ha conquistato la seconda posizione partendo dalla terza e anche  Karfagen™ è salita di una posizione rispetto a quella di partenza. Ciò significa che THE PLAYERS si sono persi per un soffio la possibilità di ricoprire un posto sul podio della classifica delle associazioni.

Congratulazioni a tutti i vincitori!

Qualche nota di chiusura…

Purtroppo non siamo riusciti a trasformare Rail Nation Masters nell’evento straordinario che ci eravamo immaginati. Nel corso del round, abbiamo riscontrato problemi tecnici che, nonostante la serie di misure adottate e l’impiego di ulteriori componenti hardware (a differenza di quelli impiegati per qualsiasi altro server), ci è stato impossibile risolvere nella misura in cui avremmo voluto per vedere Masters svilupparsi come ci sarebbe piaciuto.

I problemi maggiori sono stati causati dall’elevato carico che i server hanno dovuto sostenere. In Rail Nation Masters, oltre 17.000 giocatori da tutto il mondo si sono registrati e oltre 10.000 di essi hanno giocato in modo attivo. Sebbene ogni tanto i nostri server riscontrino un numero simile di registrazioni, in tali casi la loro attività è notevolmente inferiore. Mentre qui il fattore chiave è l’attività elevata.

Il sistema RTS (real-time system, sistema in tempo reale) calcola tutte le azioni svolte dai giocatori in tempo reale in background. Maggiore è il numero di azioni eseguite sul server, maggiore sarà il carico sul sistema. Per Masters, abbiamo visto con regolarità tra i 900 e i 1.100 giocatori online in contemporanea. Normalmente, invece, su un server molto attivo, tale numero si aggira intorno ai 400.

Ora, dobbiamo ammettere che il sistema RTS non era progettato per un numero di giocatori, e relativo livello di attività, così elevato.

Da una parte siamo ovviamente felici di essere riusciti a convincere così tanti di voi a giocare a Rail Nation Masters. Dall’altra, siamo delusi di aver dovuto vedere il vostro entusiasmo gravemente smorzato dallo stato del server.

Per questa ragione, abbiamo deciso di distribuire la seguente compensazione:

  • 25 biglietti della lotteria gratuiti per tutti i partecipanti a Masters
  • Inoltre, tutti i giocatori riceveranno il 25% di tutto il Gold acquistato durante il round di gioco a Masters

I biglietti della lotteria gratuiti vi verranno inviati tramite e-mail sotto forma di codice bonus. I codici possono essere riscattati una sola volta. Presto potrete trasferire il Gold su un server di vostra scelta tramite l’apposita funzione di trasferimento.

Tali e-mail verranno inviate il giorno 26/03/2018. Per riceverle, è importante aver attivato la funzione della newsletter nelle impostazioni del gioco o di carriera.

Questo è stato il primo round di Rail Nation Masters per voi e per noi, e possiamo imparare molto da questa esperienza. Nei prossimi giorni ci riuniremo e analizzeremo in modo approfondito l’ultimo mese e mezzo di attività per assicurarci che la prossima volta saremo in grado di offrirvi un’esperienza di gioco considerevolmente migliorata. Ci auguriamo che continuiate a divertirvi col gioco e, nonostante le difficoltà, è stato bello vedere un gran numero di giocatori rimanere a giocare fino alla fine!

Vi auguriamo tanti viaggi piacevoli,
Il Team di Rail Nation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *