Gratis per tutti: LMS Coronation Class

Cari giocatori,

Oggi vorremmo presentarvi la seconda delle tre nuove produzioni in serie. Questa volta, è il Ghepardo che ottiene un nuovo look nella forma della LMS Coronation Class.

La LMS Coronation Class è un treno a vapore costruito per la prima volta nel 1937. Le due placche aerodinamiche su questo treno sono particolarmente accattivanti e sono state utilizzate per ridurre la resistenza aerodinamica. Queste piastre sono state rimosse dai modelli successivi, poiché non erano efficaci e hanno reso più difficile la manutenzione del treno.
Purtroppo, la Coronation Class è famosa anche per essere stata coinvolta nel secondo più grande disastro nella storia della ferrovia britannica, in cui 112 persone hanno perso la vita quando due treni si sono scontrati. Tra le altre conseguenze, questo incidente ha portato all’introduzione del “Sistema di allarme automatico”, che segna un’importante pietra miliare nella storia del trasporto ferroviario britannico.

Oggi rimangono solo tre unità della Coronation Class, di cui due sono esposte nei musei di York e Birmingham, mentre la terza unità, denominata “Duchessa di Sutherland”, è ancora in servizio nel Derbyshire.

La Coronation Class LMS sarà disponibile in Rail Nation dal 21 febbraio 2019 come produzione in serie per il ghepardo!

A tutto vapore,

Il vostro team di RN