Aggiornamento interfaccia e client di Rail Nation Classic

Cari utenti di Rail Nation,

È giunto il momento! Dopo gli scenari di Rail Nation Steam over Europe e USA, i mondi di gioco di Rail Nation Classic passeranno presto a usare il nuovo client e la nuova interfaccia utente. Questa patch verrà installata su tutti i mondi classici a partire dal 14 maggio 2018.

Prima di tutto la cosa più importante è che il gioco classico a cui siete ormai abituati non subirà modifiche. Le funzioni quali le battaglie regionali, i luoghi d’interesse e i sindaci rimarranno caratteristiche esclusive degli scenari Steam over Europe e/o USA.

Ciò che vi aspetta è invece un client moderno e completo che risulterà più comodo e facile da usare.

Per uno sviluppo più efficace

Queste modifiche sono necessarie per noi sviluppatori per poter fare un grande passo avanti con Rail Nation e con tutti i suoi aspetti e scenari. Raggruppando tutte le stringhe di codice di Rail Nation, correggendo gli errori e sviluppando nuovi contenuti, il gioco diventerà più efficiente e veloce. L’intero processo di sviluppo sarà migliorato, in altre parole potremo garantire, in generale, un livello di qualità maggiore. Infatti, dovremo lavorare su un unico codice e un’unica interfaccia.

Chi tra voi non ha ancora giocato di recente con il nuovo client potrà provarlo sui server degli scenari Steam over Europe o USA, dove molto è cambiato dal lancio di Steam over Europe due anni fa.

Le richieste degli utenti hanno trovato il loro compimento nel nuovo client

Il viaggio è stato lungo e in questo periodo abbiamo sviluppato il nuovo client e implementato diversi miglioramenti. Per il nuovo client abbiamo dato ascolto ai vostri desideri, li abbiamo con piacere fatti nostri e integrati nel processo di sviluppo. Abbiamo ottimizzato il nuovo client nel corso di oltre 17 aggiornamenti. Ora che i binari sono ben oleati, possiamo offrire tutti i vantaggi del nuovo client anche alle stazioni dei server classici!

Abbiamo riassunto l’evoluzione del nuovo client dal suo lancio nel 2016 fino a oggi in questo video:

Siamo certi che tutti riusciranno a prendere dimestichezza con la nuova interfaccia dopo un breve  periodo di transizione di qualche giorno.

Panoramica, comodità e coerenza migliorate

Per noi è molto importante non limitarci solo a dare un nuovo look al gioco, ma desideriamo inoltre offrire un’esperienza di gioco complessivamente migliorata. In termini di panoramica, coerenza e comodità, il nuovo client mostra di possedere vantaggi evidenti. Alcuni esempi sono l’Assistente programma, gli utili widget e l’ampio sistema di messaggistica.

A conclusione del processo di raggruppamento del codice, con l’ultimo aggiornamento (4.6.0) abbiamo integrato le finestre centrate nel client. Nel nuovo client del 2018 altre finestre allineate a sinistra e spesso criticate verranno sostituite a gruppi con delle finestre centrate e ordinate.

Sappiamo che alcuni di voi accoglieranno questa modifica con un po’ di scetticismo. Nei primissimi giorni alcuni cambiamenti saranno poco familiari, ma non è detto che le novità debbano essere per forza tanto tremende. Dopo un periodo di ambientamento iniziale, vi abituerete presto al nuovo client e ai suoi vantaggi, proprio come hanno già fatto migliaia di giocatori di Rail Nation – USA e Steam over Europe.

Vi auguriamo tanto divertimento nel giocare e nel provare il nuovo client di Rail Nation.