Benvenuti su Rail Nation Masters 4!

 

 

È finalmente giunto il momento. L’evento più significativo della storia di Rail Nation sta tornando ed è più interessante che mai. Abbiamo alcuni cambiamenti entusiasmanti, nuovi successi e molto altro! Siete pronti a dimostrare il vostro valore? La gara è iniziata! Qui di seguito trovate tutti i dettagli, perciò iniziamo.

Cos’è Rail Nation Masters?

 

Per tutti i nuovi giocatori di Rail Nation, Rail Nation Masters è uno degli eventi annuali più grandi e competitivi. Consiste in una serie di tornei in cui giocatori provenienti da ogni angolo del mondo si sfidano per fama, prestigio e premi. È qui che potrete sfoggiare la vostra bravura e dimostrare di essere tra i migliori al mondo! Questi eventi sono:

  • Rising Stars
  • Allstars

Allstars: Riservato ai giocatori classificati con almeno 2 stelle, Rail Nation Allstars è suddiviso in una serie di turni di qualificazione. L’ultimo si terrà nel gennaio 2022. Il numero massimo di partecipanti è di 3.500 (in ordine di arrivo).

Rising Stars: Perfetto per i giocatori di Rail Nation con meno di 2 stelle, Rising Stars consiste in un singolo round di gioco e ha un numero massimo di 2.500 partecipanti (anche qui vale l’ordine di arrivo).

Clash! è tornato! Chiunque può giocare a Clash! Se siete ancora nuovi, Clash! è un mini-gioco disponibile nella lobby. Su Clash! affronterete due avversari su una mappa triangolare. Dovrete viaggiare da un’industria all’altra, raccogliere merci e distruggere le rotte dei vostri rivali. Vincerà chi raccoglierà per primo dieci merci!

Attenzione: potete registrarvi solo per uno di questi due eventi, Allstars o Rising Stars.

Più bravi siete, più alto arriverete in classifica! Se siete nuovi, però, non preoccupatevi se non riuscite a entrare in Allstars. Rising Stars è altrettanto competitivo e il gioco di strategia non mancherà! Partecipando a Allstars o Rising Stars, riceverete gratuitamente anche oggetti avatar unici!

Il trasferimento di Gold ai server Masters non è possibile, tuttavia i Gold possono essere trasferiti dai server Masters dopo la fine dei server. Ciò include il trasferimento Gold al server delle finali su All Stars. Per maggiori informazioni, clicca qui

A causa della natura altamente competitiva di entrambi gli eventi, dovrete essere veloci e registrarvi prima che i posti si esauriscano! Ora che è tutto chiaro, parliamo delle novità di Masters 4.

 

 

Ricompense

Non possiamo parlare di uno degli eventi Rail Nation più competitivi dell’anno senza discutere dei premi! Di seguito trovate una tabella che illustra le ricompense che potrete vincere durante Rising Stars, Allstars e Clash!

 

La lista non comprende tutti i premi in palio, però...

 

Quest’anno abbiamo qualcosa di speciale per i giocatori di Rail Nation. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta!

 

Competizione Categoria Risultato Premio
Rising Stars Giocatori individuali Posizione 1 10.000 Gold
Rising Stars Giocatori individuali Posizione 2 8.000 Gold
Rising Stars Giocatori individuali Posizione 3 7.000 Gold
Rising Stars Giocatori individuali Posizione 4-10 6.000 Gold
Rising Stars Giocatori individuali Posizione 11-20 3.000 Gold
Rising Stars Associazioni Posizione 1 3.500 Gold
Rising Stars Associazioni Posizione 2 2.000 Gold
Rising Stars Associazioni Posizione 3 1.000 Gold
Allstars Giocatori individuali Posizione 1 10.000 Gold
Allstars Giocatori individuali Posizione 2 8.000 Gold
Allstars Giocatori individuali Posizione 3 7.000 Gold
Allstars Giocatori individuali Posizione 4-10 6.000 Gold
Allstars Giocatori individuali Posizione 11-20 3.000 Gold
Allstars Associazioni Posizione 1 3.500 Gold
Allstars Associazioni Posizione 2 2.000 Gold
Allstars Associazioni Posizione 3 1.000 Gold
Clash! Giocatori individuali Posizione 1 3.500 Gold
Clash! Giocatori individuali Posizione 2 2.000 Gold
Clash! Giocatori individuali Posizione 3 1.000 Gold

 

A causa delle normative locali per la competizione in Spagna e Italia, tutti i giocatori di questi paesi non possono ricevere alcun premio in caso di vincita.

 

Cosa c’è di nuovo in Masters 4?

 

Quest’anno abbiamo apportato alcune interessanti modifiche e aggiunte a Masters 4. Queste includono:

 

Più successi! Anche i requisiti per ottenere i successi sono stati modificati. Potete vedere la lista completa delle modifiche QUI.

 Avatar trainspotter! Ai primi classificati di Allstars, Rising Stars e Clash! sarà garantito un avatar di trainspotter esclusivo! Il team di Rail Nation sceglierà quindi casualmente due partecipanti da ogni lega, per un totale di nove nuovi avatar di trainspotter da aggiungere a Rail Nation.

Nota: I trainspotter useranno solo il loro nome utente nel gioco, non il loro vero nome. Ai vincitori verrà fornita una linea guida per l’invio delle foto che indica ciò che è ritenuto accettabile per le foto dei trainspotter. Le foto dovranno essere inviate entro due settimane. In caso contrario, sceglieremo un nuovo vincitore.

Evento community esclusivo! Avete letto bene! Abbiamo preparato un evento speciale per la community. Attualmente è in programma per il 20 dicembre. Unitevi a noi per il Christmas Clash! Community contro lo staff Rail Nation. Preparatevi a combattere, perché noi non ci fermeremo!

 

Ora che sapete cosa c’è di nuovo, passiamo alle date!

 

Date e orari più importanti

 

  • Pre-registrazione per Allstars: 9 dicembre alle 14.00 CET.
  • Pre-registrazione per Rising Stars: 12 dicembre alle 14.00 CET.
  • Inizio del server Allstars: 10 dicembre alle 14.00 CET.
  • Inizio del server Rising Stars: 13 dicembre alle 14.00 CET.
  • Clash! : 16 dicembre alle 14.00 CET.

 

Masters 4 ha qualcosa per tutti, dai principianti ai veterani. Chiunque sia alla ricerca di una sfida non avrà problemi a trovarla, che si tratti di Rising Stars, Allstars o Clash!

 

Buona fortuna!

 

Il team di Rail Nation

 

Rail Nation – Arrivano le leggende

Cari giocatori,

Preparatevi. Delle nuove leggende e un treno leggendario stanno per arrivare su Rail Nation!

Come disse Sir Issac Newton: “Se ho potuto vedere più lontano, è perché stavo sulle spalle dei giganti”. Presto anche voi potrete stare a fianco ai giganti, poiché nove dei più grandi pionieri si uniranno a Rail Nation! Portate la vostra associazione verso nuovi orizzonti con Neil Armstrong, andate lontano con Emil Zatopek o fate grandi cose con Henry Ford; la scelta è vostra. Queste leggende uniche porteranno con sé tre effetti diversi! Se ciò non bastasse, abbiamo anche una nuovissima collezione di skin che potrete sbloccare gratis!

Di seguito maggiori dettagli e orari.

 

Nuovi operai 

Ecco i nove nuovi operai:

  1. Effetto: ricompense il 50% più elevate per le competizioni.

  • Epoca 1-2: Pierre de Coubertin

  • Epoca 3-4: Emil Zatopek

  • Epoca 5-6: Niki Lauda

 

 

  1. Effetto: accelerazione raddoppiata

  • Epoca 1+2: Isaac Newton

  • Epoca 3+4: Konstantin Ziolkowski

  • Epoca 5+6: Neil Armstrong

 

 

  1. Effetto: +50% prestigio per le consegne alle industrie e ai magazzini/porti

  • Epoca 1/2: Henry Ford

  • Epoca 3/4: Oskar Schindler

  • Epoca 5/6: Yves Rocher

Siamo ansiosi di scoprire come le vostre associazioni utilizzeranno queste nove nuove leggende e i loro bonus!

 

 

Nuova collezione di skin 

È ora di dare il benvenuto a una nuova locomotiva leggendaria. Questo magnifico treno fu completato nel 1848 dalla Henschel & Son. Con una potenza di circa 250 CV, era di gran lunga superiore alle altre locomotive dell’epoca. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco l’ultima collezione di skin per Raven.

  • Epoca: 1
  • Treno nel gioco: Raven
  • Vero nome: Drache
  • Paese di origine: Germania

Potrete sbloccare questa collezione di skin gratuitamente! Per aggiungere questo treno alla vostra collezione, vi basterà accedere tra il 25 novembre e il 6 dicembre 2021.

Rilascio aggiornamento 

Di seguito sono riportate le date e gli orari di attivazione dell’aggiornamento. Date un’occhiata:

  • Primo aggiornamento del server: 16 novembre 2021
  • Ultimo aggiornamento dei server: 25 novembre 2021
  • L’aggiornamento verrà applicato ai server attualmente in esecuzione, al momento del riavvio

 

 

Evento community

 Tra il 9 e il 16 novembre, ospiteremo una serie di “Legend Quiz” nel nostro server Discord!

I Legend Quiz saranno disponibili in inglese, tedesco, russo, polacco, ceco e francese.

Per maggiori dettagli unitevi ai canali regionali all’interno del server Discord. Per accedere a Discord cliccate QUI.

 Siamo impazienti di sapere cosa ne pensate dei nuovi operai e del quiz!

 

Il team di Rail Nation

Presto saranno disponibili nuovi livelli per i successi!

Aggiornamento 21/10/2021

Cari giocatori,

Come avrete notato, di recente abbiamo aggiunto diversi nuovi aggiornamenti al treno carriera. Questo era solo il primo passo di un progetto più grande. Ora vogliamo assicurarci che tutti voi possiate progredire senza intoppi e accaparrarvi alcuni degli aggiornamenti che potrebbero ancora mancarvi.

Molti di voi giocano da tanto tempo e hanno già raggiunto il limite massimo per molti successi, ma finora nessuno è riuscito a collezionarli tutti. Abbiamo notato che i successi rimanenti sono spesso quasi impossibili da ottenere, o perché sono incredibilmente impegnativi o perché richiedono di giocare in un modo o in uno scenario che non vi piace particolarmente.

Pertanto, abbiamo esaminato tutti i successi esistenti, ne abbiamo selezionati 24 e abbiamo aggiunto 5 livelli extra a ciascuno. Abbiamo fatto in modo che la nostra selezione presentasse una varietà piacevole ed equilibrata. Molti di questi sono ancora difficili da raggiungere, ma a seconda del vostro stile di gioco ce ne sarà sicuramente per tutti i gusti, anche per quel giocatore che è riuscito a raccogliere oltre 100.000 medaglie.

Potete trovare l’elenco completo dei successi QUI.

I requisiti per i livelli 11-15 di questi successi sono, in molti casi, molto più difficili rispetto ai precedenti 10 livelli e i passaggi da seguire sono molti di più. Questo perché i livelli appena menzionati sono principalmente rilevanti per i giocatori che sono con noi da molto tempo. Come accennato, molti di voi hanno già ottenuto notevoli progressi in alcune categorie.
Allo stesso tempo, vogliamo assicurarci che i giocatori non riescano a raggiungere subito il limite massimo per i nuovi livelli, perciò imposteremo requisiti sufficientemente alti per evitarlo. Tuttavia, potreste notare di aver già soddisfatto i requisiti per alcuni dei nuovi livelli (ma non tutti). Lo abbiamo fatto intenzionalmente e abbiamo fissato molti dei requisiti per i livelli 11-13 (e 14, in rari casi) a valori che alcuni di voi hanno già raggiunto. In questo caso, otterrete quei successi immediatamente!

Godetevi qualche punto carriera gratis, ve lo meritate!

Rail Nation – Origin Journey x2

Cari giocatori,

Vacanze. Sappiamo quanto possano essere stressanti. Sono necessarie infinite quantità di pianificazione, ricerca e tempo ancor prima di iniziare il viaggio, per non parlare delle potenziali cancellazioni dell’ultimo minuto!

Beh, e se vi dicessimo che ci siamo già occupati di tutto questo al posto vostro? Tutta la tensione e l’incertezza… sparite in un soffio. E se avessimo il viaggio in treno perfetto, rilassante e senza stress che aspetta solo voi, comodamente da casa? Nessuna pressione, nessuna cancellazione, è sicuro e vi garantiamo che è reale.

Proprio così. Quindi… cosa aspettate? Prendete i vestiti più comodi; il vostro viaggio su Origin Journey sta per iniziare.

Cos’è Origin Journey?

Per chi parteciperà a Origin Journey per la prima volta, ecco una panoramica di alcune delle caratteristiche e dei luoghi esclusivi che scoprirete durante il viaggio.

L’intero scenario è incentrato sul luogo della creazione di Rail Nation, la regione di lingua tedesca “DACH”.

Sulla mappa classica, potrete ammirare 50 luoghi di interesse e 50 città di Germania, Austria e Svizzera.

Potrete anche immergervi nella cultura locale con 11 nuovi prodotti (in sostituzione di alcuni prodotti classici) e nuove catene di prodotti. Inoltre, avrete l’opportunità di incontrare alcuni degli abitanti con nuovi operai, legati alle nuove merci.

La prossima versione di Origin Journey avrà il vantaggio aggiuntivo di essere a velocità x2, il che significa che potrete ammirare ed esplorare i favolosi panorami della regione DACH più rapidamente, anche se dovrete lavorare più velocemente in un lasso di tempo più breve. Una settimana per epoca + fine partita, per l’esattezza. Per ottenere il massimo dal tour nel mondo di gioco di Origin Journey, potrete usufruire di uno strumento molto utile. Il bonus potenza giornaliero vi consentirà di accedere a bonus unici di 24 ore per migliorare l’esperienza di gioco per un breve periodo. Non vi piace il bonus che avete ricevuto? Niente paura, potrete semplicemente riprovare in cambio di una piccola quantità di Gold. Attenzione però, più saranno i tentativi, maggiore sarà il costo.

Origin Journey x2 sarà disponibile per un solo round, quindi salite subito a bordo e iniziate questa nuova avventura.

 

 

 

 

Avvio server

Assicuratevi di essere pronti per il vostro nuovo viaggio attraverso i mondi di gioco di Origin Journey controllando i tabelloni delle partenze qui di seguito per la regione prescelta:

Segnate la data e l’ora della partenza sul calendario e pianificate subito il vostro viaggio all’insegna del relax!

E se volete godervi al massimo questa nuova esperienza… perché non fare un bel tour?

Unitevi alla nostra meravigliosa capotreno e guida turistica Lucy dal 6 al 16 per fare un giro virtuale tramite il nostro account Twitter. Durante il tour, Lucy vi darà qualche suggerimento utile e lascerà souvenir dei mondi di gioco di Origin Journey in 10 luoghi diversi. Trovateli tutti e fate uno screenshot!

Ogni giorno visiterà una nuova zona e lascerà un nuovo souvenir che dovrete raccogliere (tramite screenshot) e inviare per partecipare a un giveaway di Gleam . Ogni volta che indicherete la posizione del souvenir e farete uno screenshot, verrete inseriti nel giveaway. Quindi più volte parteciperete, più probabilità avrete di vincere!

Non avete accesso a Twitter? Niente paura, potrete comunque godervi il tour unendovi al nostro server Discord e seguendo il canale #Social-Media .

Tutte le iscrizioni effettuate prima del 16 ottobre entro le 14:00 (CEST) verranno quindi inserite in un’estrazione per vincere uno dei seguenti premi:

Premi

1º – Paperella, tazza, set di spille e maglietta di Rail Nation + oggetti di gioco: 500 Gold, 10 biglietti della lotteria, 10 voucher locomotiva, 10 voucher binari, 10 voucher vagoni e 10 voucher per l’aggiornamento istantaneo degi edifici.

2º – Pacchetto bonus in gioco: 300 Gold, 10 biglietti della lotteria, 10 voucher locomotiva e 10 voucher vagoni

3º – Pacchetto bonus in gioco: 200 Gold, 10 biglietti della lotteria, 5 voucher locomotiva e 5 voucher vagoni

BONUS: Non appena 500 partecipanti avranno inviato le risposte tramite il link di Gleam, verrà sbloccato un codice bonus per la community!

Regole:

  1. Partecipando a questo giveaway di Gleam, acconsentirete alla raccolta dei vostri dati personali (come nome, dettagli di spedizione e taglia della maglietta) al solo scopo di spedire i premi in caso in cui foste selezionati come vincitori del primo premio.
  2. Partecipando a questo giveaway di Gleam, autorizzerete il team di Rail Nation a contattarvi.
  3. Le risposte possono essere inviate in una delle seguenti lingue: inglese, olandese, tedesco, francese, russo, spagnolo, ceco, italiano, polacco. È possibile inviare una richiesta in una sola regione; le richieste inoltrate in più regioni comporteranno una squalifica.
  4. Sono consentiti solo due invii giornalieri (screenshot e testo) a persona.
  5. La dimensione dello screenshot non deve superare i 150 MB.

 

Link utili

Twitter

Gleam

Discord

 

 

Domande frequenti prima del viaggio

Dove e come posso trasferire i miei Gold? – I Gold residui del precedente round di Origin Journey saranno automaticamente disponibili per il trasferimento nei nuovi mondi di gioco Origin Journey x2 della stessa regione. Per ulteriori informazioni, consultate l’articolo “Come trasferire i Gold su Rail Nation“.

In quale regione del mondo di gioco dovrei giocare? – Se esistono dei mondo di gioco per la tua regione (es. DE o RU ecc.), dovresti unirti a uno di quelli. In caso contrario, unisciti al mondo di gioco internazionale.

Ci saranno dei codici bonus?  – Sì. Se 500 persone partecipano all’evento della community, verrà sbloccato un codice bonus globale e chissà, forse potrebbero essercene anche di più! 😊 Tieni d’occhio le nostre piattaforme di comunicazione per maggiori dettagli (Discord, Facebook e Twitter).

 

Il gear store di Rail Nation è qui!

Cari giocatori,

 

Il merchandise ufficiale di Rail Nation vi aspetta ORA!

 

Visitate subito il gear store e date un’occhiata alla nostra ampia gamma di articoli e prodotti premium. Provate le nostre T-shirt dal design ricercato; realizzate con materiali ecosostenibili, sono comode e perfette per ogni occasione. L’elegante tappetino per il mouse e il taccuino sono a portata di clic. Con questi nuovi accessori, la precisione è assicurata e sarà un piacere prendere appunti nel fine partita. Dopotutto, dovrete pur annotare i vostri calcoli da qualche parte!

 

Mostrate con orgoglio i vostri successi e indossate le nostre spille da collezione, ideali per i futuri viaggi in treno e molto altro. E poi, la nostra simpatica paperella a tema Rail Nation cerca una nuova casa e degli amici di… “quaqualità”. La paperella è dotata anche di un fantastico fischietto da capotreno, ottimo per annunciare le partenze dei treni o l’inizio di un nuovo server! Infine, trasformate la vostra libreria in un pezzo da esposizione con l’iconico treno carriera in acrilico, che sarà sicuramente oggetto di interessanti conversazioni.

 

Siamo entusiasti della nostra incredibile gamma di prodotti e speriamo che lo siate anche voi! Che siate dei veterani o abbiate appena scoperto il magico mondo di Rail Nation, siamo sicuri che nel nostro negozio troverete quello che cercate. Venite a dare un’occhiata alla nostra collezione e portate lo spirito di Rail Nation in casa vostra.

 

Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate e ascoltare i vostri suggerimenti. Per ora però…

 

godetevi il gear store!

 

Il team di Rail Nation

 

FAQ: Domande sul Gear Store

 

Domanda: In merito alle recenti modifiche all’IVA/dazi doganali per gli ordini provenienti da paesi extra UE, il negozio si trova in UE? E dovrò pagare l’IVA/dazi doganali?
Risposta: L’IVA viene addebitata al momento dell’ordine. In caso di esportazione della merce, verranno successivamente addebitati i dazi doganali indicati nel paese di consegna.

 

Domanda: Non ho ricevuto la merce ordinata. Cosa posso fare?
Risposta: Contatta il nostro Servizio Clienti, il team ti aiuterà a risolvere il problema.

 

Domanda: Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Risposta: Puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, Amazon Pay, PayPal, American Express e fattura anticipata.

 

Domanda: Sono disponibili carte regalo o posso acquistare e inviare un articolo a un amico?
Risposta: Al momento non sono disponibili carte regalo.

 

Domanda: Cosa devo fare se c’è un problema con un articolo che ho ordinato?
Risposta:
Contatta il nostro Servizio Clienti, il team ti aiuterà a risolvere il problema.

 

Domanda: Quali sono i termini per i resi?
Risposta: Puoi restituire gli articoli ordinati entro 14 giorni dalla ricezione della merce alle condizioni indicate nei nostri termini e condizioni (inclusa la politica di cancellazione). I costi di restituzione sono a carico dell’acquirente.

 

Domanda: Quali sono i tempi di consegna previsti dopo che un articolo è stato ordinato? Entro quando verrà spedito?
Risposta: In Germania, la consegna avviene entro 2-3 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi in Germania) dalla ricezione del pagamento.

Se un ordine comprende più articoli con tempi di consegna diversi, invieremo la merce in un’unica spedizione salvo diversamente concordato.  In questo caso, alla spedizione verranno applicati i tempi di attesa più lunghi.

La spedizione nei paesi UE avviene entro 3-7 giorni lavorativi.

 

Domanda: È possibile modificare l’ordine dopo aver effettuato il pagamento?

Risposta: Una volta effettuato il pagamento, non è possibile modificare l’ordine. Se sono necessarie modifiche, contatta il Servizio Clienti per annullare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.

 

Domanda: Sono previsti costi aggiuntivi per la consegna una volta spedita la merce?
Risposta: Se il pacco non può essere consegnato perché le informazioni fornite erano errate, ti verranno addebitati i costi di rispedizione. Se vuoi restituire qualcosa, dovrai sostenere i costi del trasporto.

 

Domanda: Come vengono calcolate le spese di spedizione?
Risposta: Le spese di spedizione variano in base alla zona. Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata qui: (link per la spedizione).

 

Domanda: Perché la schermata di pagamento non si carica? [aka player did not enable pop ups]
Risposta: Cancella la cache del browser e i cookie per caricare correttamente la schermata. Se il problema persiste, il nostro team del Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti.

 

Domanda: Quali sono i tempi di consegna per ogni continente?
Risposta: Per richieste dettagliate, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

 

 

 

Platform X: Titans of Economy – Round 2

Cari giocatori,

Siamo lieti di confermare l’inizio del secondo round di Platform X: Titans of Economy, con la ripresa dei mondi di gioco tra il 18 e il 20 agosto.

Cambiamenti importanti

Dopo un’attenta revisione, abbiamo deciso a malincuore di rimuovere la funzione “Gold per il centro commerciale”. È evidente che questa funzionalità deve essere ribilanciata e non funziona correttamente in combinazione con le altre. Ciò significa che, nel Round 2, il centro commerciale tornerà alla meccanica standard “Aggiorna con la valuta”, quindi non potrà più essere migliorato con i Gold e non fornirà più Gold bonus.

I Gold ottenuti tramite il centro commerciale nel Round 1 resteranno in vostro possesso e i giocatori saranno liberi di trasferirli secondo le normali procedure di trasferimento dei Gold.

Inoltre, poiché i secondi turni spesso ospitano meno utenti, alcuni giocatori non vivranno appieno l’esperienza di Platform X. Quindi, per rendere il gioco più divertente, ridurremo il numero di server del Round 2 da sei a tre. Di conseguenza, il pacchetto iniziale del server e la pre-registrazione non saranno disponibili durante il fine partita su nessun server Platform X.
I server rimanenti saranno i seguenti:

COMM-401 “Rosen” – Internazionale
DE-401 “Schrödinger” – Tedesco
RU-401 “Хокинг” – Russo

Se avete giocato il Round 1 su un server che non tornerà nel Round 2, consigliamo “Schrödinger” per i giocatori DE o il server internazionale “Rosen”.

 

Funzionalità

Funzionalità disponibili nel prossimo Platform X: Titans of Economy – Round 2:

  1. I giocatori potranno collaborare fin dall’inizio del mondo di gioco, poiché le associazioni iniziano con 25 slot membri. Sarà presente un nuovo slot per il quarto operaio (per il quale è necessaria una sede centrale di livello 4) e per sbloccare gli operai serviranno solo 4 livelli della sede centrale. Inoltre, il prestigio e i livelli di investimento verranno adeguati all’aumento di livello.
  2. I treni saranno più veloci poiché le distanze sono state ridotte. Ciò significa che potrebbe valere la pena percorrere distanze maggiori per evitare lunghi tempi di attesa vicino a casa. La forza di trazione verrà ridotta per tutti i treni, esclusi Pollux e treno carriera, per controbilanciare la maggiore velocità. Ciò significa che entrambe le locomotive saranno ancora più utili.
  3. Il bonus di alcuni operai è stato aumentato. Potete trovare l’elenco completo di tutti gli operai qui.
  4. L’asta per gli operai si terrà con maggiore frequenza: ogni 60 minuti anziché 120.
  5. Le città genereranno 50.000 punti prestigio per la vittoria nel fine partita (prima: 10.000). Ciò include 45.000 punti prestigio per la vittoria e 5.000 per il collegamento della città.
  6. Aumenteremo il bonus della licenza (dal 10% al 20%) e il carico di lavoro massimo per le industrie (dal 300% al 500%). Ciò renderà le licenze più utili, aumenterà i tempi di attesa in situazioni estreme come il fine partita e offrirà alle industrie l’opportunità di crescere molto più velocemente.
  7. Il numero di licenze disponibili contemporaneamente nell’asta verrà raddoppiato per consentire a più giocatori di avere licenze e provare i bonus migliorati.
  8. Il limite della banca verrà aumentato per i livelli più bassi, aiutando i nuovi giocatori a fare affari.
  9. Ridurremo i limiti delle scorte dopo l’aumento di livello delle città, dal 33% allo 0%. In questo modo i giocatori guadagneranno più soldi dopo essere saliti di livello e far salire di livello una città sarà più impegnativo.
  10. Il prestigio ricevuto per la partecipazione alle competizioni verrà aumentato del 50%, rendendo le competizioni significativamente più importanti per la classifica generale.

 

Trasferimento Gold

Come già accennato in precedenza, tutti i Gold ottenuti nel Round 1 di Platform X: Titans of Economy potranno essere conservati e trasferiti con le normali procedure di trasferimento Gold.

I server che non proseguiranno nel Round 2 saranno considerati “eventi a round singolo”. Questo significa che i Gold del Round 1 saranno caricati e resi disponibili per il trasferimento a qualsiasi altro server della stessa regione. Ad esempio, i giocatori del server DE-402 potranno trasferire i Gold nel server DE-401. Nel caso dei server COM, potrete trasferire i vostri Gold al server internazionale COMM-401.

Non è necessario trasferire i Gold su un altro server evento. Potranno essere trasferiti in qualsiasi mondo di gioco vogliate.

Ricordate, i Gold impiegano qualche giorno prima di risultare disponibili per il trasferimento, quindi assicuratevi di pianificare il trasferimento in anticipo.

Per maggiori dettagli sulla procedura, date un’occhiata qui.

 

Avvio server

I server del Round 2 inizieranno come segue:

18 agosto: COMM-401 “Rosen” – Internazionale
19 agosto: DE-401 “Schrödinger” – Tedesco
20 agosto: RU-401 “Хокинг” – Russo

 

Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo il prossimo round di Platform X: Titans of Economy!

Ci vediamo dall’altra parte del portale,

Il team di Rail Nation

 

Evento estivo: Trip Across The Nations

L’estate è finalmente arrivata.

Gli alberi un tempo dormienti ora ondeggiano in lontananza mentre una fresca brezza soffia per casa, rinfrescandoti al mattino presto. Sbirci fuori dalla finestra, estasiato. Un’altra bella giornata ricca di scelte e opportunità.

Che tu parta per una vacanza all’aria aperta o decida di restare a casa non ha importanza, a patto che tu segua le solite procedure di sicurezza. Quindi, presa un’ultima boccata d’aria fresca, ti sposti dalla finestra verso il calendario dei treni, cerchiando un’altra data con la penna rossa.

La tua nuova avventura sta per cominciare.

 

Cari giocatori,

Siamo lieti di annunciare Rail Nation – Trip Across The Nations: il nuovo entusiasmante evento pieno di ricompense in-game che potrete ottenere lavorando insieme alla community. Allora, dove andrete?

 

Come funziona

Dal 23 luglio alle 14:00 CEST al 13 agosto alle 14:00 CEST, vedrete una mappa con diverse iconiche destinazioni turistiche. Ogni punto di riferimento rappresenta una regione della community e verrà sbloccato una volta completate le attività richieste entro la scadenza. Questo accadrà una volta a settimana, per 3 settimane. Per trovare le attività e iniziare subito a giocare, date un’occhiata al Discord della vostra regione.

Per completare le attività e ottenere le ricompense, dovrete collaborare con la vostra regione per progredire e raggiungere i vari traguardi. Una volta completate le attività, la mappa verrà aggiornata. Se tutte le community regionali completeranno le proprie attività prima della scadenza, le ricompense saranno sbloccate per tutti! Ulteriori dettagli sulle tempistiche, le scadenze per il completamento delle attività e i premi sono riportati di seguito.

Durante l’evento, verrà assegnato un riconoscimento eccezionale al giocatore che ha maggiormente contribuito. Il giocatore verrà inoltre nominato Capotreno della community per il mese di luglio. Poiché questo è un evento della community, i giocatori possono competere in più regioni e sostenerle se lo desiderano!

 

Ricompense

Ecco cosa potrete ottenere come community ogni settimana per tre settimane se tutte le attività regionali saranno completate!

Settimana 1: Sblocco del codice bonus – Scadenza 30 luglio

  • 24 ore di Account Plus
  • 3 buoni binari
  • 3 biglietti della lotteria

Settimana 2: Sblocco del codice bonus – Scadenza 6 agosto

  • 48 ore di Account Plus
  • 3 buoni locomotiva
  • 3 biglietti della lotteria
  • 1 aggiornamento treno bonus

Settimana 3: Sblocco del codice bonus – Scadenza 13 agosto

  • 72 ore di Account Plus
  • 5 biglietti della lotteria
  • 3 buoni locomotiva
  • 3 buoni vagoni
  • 1 aggiornamento treno bonus

 

Inviateci le vostre cartoline!

Nel 2017 vi abbiamo chiesto di inviarci le vostre cartoline da tutto il mondo e ne abbiamo ricevuto un numero incredibile, creando poi uno dei nostri video preferiti (Rail Nation – Cartoline). Ora che possiamo finalmente tornare a viaggiare vorremmo riproporre l’iniziativa, ma con una piccola modifica. Come sempre, assicuratevi durante i vostri viaggi di fare attenzione.

Non potete viaggiare o preferite semplicemente stare a casa? Nessun problema! Potete inviarci una cartolina dal luogo in cui vivete o creare una cartolina digitale utilizzando il modello fornito! Se preferite creare la cartolina da soli, assicuratevi di inviarla via email all’indirizzo rnpostcards@railnation.de prima della data dello streaming di agosto (ancora da annunciare).

Durante il prossimo streaming live di agosto, Bruno, il nostro game designer, selezionerà le migliori 5! Il vincitore sarà nominato Capotreno della community per il mese di agosto. Le cartoline che non verranno scelte durante lo streaming saranno aggiunte a un altro dei nostri fantastici video. I giocatori che desiderano spedire le loro cartoline possono inviarle al seguente indirizzo:

 

Bruno – Game Designer
Bright Future GmbH
Gustav-Heinemann-Ufer 56
50968 Köln
Germania

Ci auguriamo che l’evento vi piaccia. Non vediamo l’ora di vedere le vostre cartoline e, cosa più importante, scoprire dove vi porteranno le vostre avventure in questo periodo.

 

Buon viaggio!

Il team di Rail Nation

 

Benvenuti su Platform X: Titans of Economy!

Ogni volta che visitavate la coloratissima stazione e vi avventuravate oltre il portale, sapevate che a Platform X avreste trovato un mondo pieno di divertimento ad attendervi. Avete visto appassionati di treni salire sulle carrozze, in attesa di nuove sfide ed esperienze, creando ricordi indimenticabili. Tutti erano impazienti di scoprire dove li avrebbe portati il loro nuovo viaggio, e quali opportunità avrebbero trovato dietro l’angolo. L’attesa dell’ignoto era sempre fonte di grande trepidazione.

 

“Siamo arrivati con largo anticipo” disse Sophie guardando James, mentre indicava il treno in attesa di partire.

“Credo che la nostra attenta pianificazione abbia dato i suoi frutti”, rispose James emozionato, mentre si accarezzava la barba. “Non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà la nostra prossima avventura.”

Sophie sorrise e disse: “Ho sentito dire che è un posto unico, pieno di opportunità. Sul nostro biglietto c’è scritto Titans of Economy, quindi sarà sicuramente una splendida sorpresa!”

Entrambi trovarono il loro posto con relativa facilità, aspettando con impazienza che il treno si allontanasse dal binario ed entrasse nel portale. “Siamo finalmente pronti per partire!” disse James, guardando fuori dal finestrino. Le comunicazioni dell’altoparlante confermarono che il macchinista aveva imboccato il binario, tutte le porte erano state chiuse e il treno era pronto ad attraversare il portale.

La carrozza era pervasa da un’atmosfera di serenità: tutti stavano aspettando di sentire il rombo del motore e, arrivato il tanto atteso momento, voci cariche d’entusiasmo riempirono l’aria. Quando il treno entrò nel portale, Sophie e James si sentirono euforici, pieni di curiosità per quel mondo sconosciuto che si nascondeva oltre il binario X. Un attimo dopo erano giunti a destinazione.

 

Era iniziata una nuova sfida. 

 

“Benvenuti su Platform X: Titans of Economy” annunciò il macchinista con voce gentile nell’interfono. “Qui funziona tutto in modo diverso. Le espansioni hanno un costo in Gold, i treni sono più veloci e potrete collaborare con la vostra associazione sin dall’inizio, grazie ai 25 slot membri disponibili fin da subito.”

Sophie e James si scambiarono un sorriso, ammirando i panorami mozzafiato mentre il macchinista continuava. “Tutti voi avrete l’opportunità di rimboccarvi le maniche e diventare i prossimi Adam Smith o Cornelius Vanderbilt. Detto questo, assicuratevi di non dimenticare i vostri effetti personali a bordo prima di scendere dal treno. Vi auguriamo un buon proseguimento e buona fortuna per la vostra nuova sfida”.

 

Benvenuti su Platform X: Titans of Economy.

 

Nuove funzionalità incredibili, ma impegnative!

Ecco quali funzionalità saranno disponibili nel prossimo Platform X: Titans of Economy:

 

  1. I giocatori potranno collaborare fin dall’inizio del mondo di gioco, poiché le associazioni iniziano con 25 slot membri. Sarà presente un nuovo slot per il quarto operaio (per il quale è necessaria una sede centrale di livello 4) e per sbloccare gli operai serviranno solo 4 livelli della sede centrale. Inoltre, il prestigio e i livelli di investimento verranno adeguati all’aumento di livello.
  2. I treni saranno più veloci poiché le distanze sono state ridotte. Ciò significa che potrebbe valere la pena percorrere distanze maggiori per evitare lunghi tempi di attesa vicino a casa. La forza di trazione verrà ridotta per tutti i treni, esclusi Pollux e treno carriera, per controbilanciare la maggiore velocità, il che significa che entrambe le locomotive saranno ancora più utili.
  1. Gli aggiornamenti del centro commerciale della stazione ora avranno un costo in Gold, ma allo stesso tempo vi permetteranno di guadagnare Gold.
  2. Il bonus per alcuni operai verrà aumentato. Potete trovare l’elenco completo degli operai qui.
  3. L’asta per gli operai si terrà con maggiore frequenza (ogni 60 minuti anziché 120).
  4. Le città genereranno 50.000 punti prestigio per la vittoria nel finale di partita (prima: 10.000). Ciò include 45.000 punti prestigio per la vittoria e 5.000 per il collegamento della città.
  5. Aumenteremo il bonus della licenza (dal 10% al 20%) e il carico di lavoro massimo per le industrie (dal 300% al 500%). Ciò renderà le licenze più utili, aumenterà i tempi di attesa in situazioni estreme come il finale di partita e offrirà alle industrie l’opportunità di crescere molto più velocemente.
  6. Il numero di licenze disponibili contemporaneamente nell’asta verrà raddoppiato per consentire a più giocatori di avere licenze e provare i bonus migliorati.
  7. Il limite della banca verrà aumentato per i livelli bassi, aiutando i nuovi giocatori a fare affari.
  8. Ridurremo i limiti delle scorte dopo l’aumento di livello delle città, dal 33% allo 0%. In questo modo i giocatori guadagneranno più soldi dopo essere saliti di livello e far salire di livello una città sarà più impegnativo.
  9. Il prestigio ricevuto per la partecipazione alle competizioni verrà aumentato del 50%, rendendo le competizioni significativamente più importanti per la classifica generale.

 

Non vediamo l’ora di invitarvi attraverso il portale in un mondo di nuove ed entusiasmanti sfide che aspettano solo di essere scoperte!

Potrete accedere alle ultime funzionalità dei mondi di gioco di Platform X dal 16 giugno 2021 alle 14:00 CEST. Per sapere quando inizieranno i vostri mondi di gioco regionali, date un’occhiata qui sotto:

 

 

Titans of Economy: Cruciverba della community

Come parte dell’evento Platform X: Titans of Economy, organizzeremo anche una competizione della community.
Completate il cruciverba che trovate sul nostro forum o Discord e mettete alla prova la vostra conoscenza delle nuove funzionalità di Platform X: Titans of Economy.

Dettagli:

Inizio: 17 giugno 2021 alle 14:00 CEST
Fine: 17 luglio 2021 alle 14:00 CEST

Premi:

1º – 250 Gold + 15 Biglietti della lotteria – Il primo a inviare correttamente il cruciverba completato

2º – 150 Gold + 10 Biglietti della lotteria – Selezionato in modo casuale

3º – 50 Gold + 5 Biglietti della lotteria – Selezionato in modo casuale

 

Inviate i cruciverba completati tramite il forum o Discord prima della data di chiusura.

 

Ci auguriamo che siate entusiasti tanto quanto noi di Platform X: Titans of Economy e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate delle nuove funzionalità.

Vi avventurerete dall’altra parte del portale per diventare i prossimi titani dell’economia?

Ci vediamo in gioco!

Il mese ferroviario arriva su Rail Nation!

Un caldo raggio di sole mattutino ti sfiora il viso, un ottimo inizio per questa splendida e luminosa giornata. Respira a pieni polmoni. Una fresca fragranza estiva è nell’aria e ti aspettano avventure incredibili. “Oggi è il gran giorno!” pensi, mentre scopri che oggi è la giornata dedicata ai treni.

Il mese ferroviario di Rail Nation è finalmente arrivato.

Indossa il cappello da capotreno e la borsa da viaggio e tieni i biglietti a portata di mano! Elettrizzanti novità stanno per arrivare nel mondo di Rail Nation. Prendendo ispirazione dall’americano National Train Day, una festività iniziata dalla Amtrak nel 2008, abbiamo creato il nostro mese ferroviario su Rail Nation, un mese di offerte speciali, funzionalità e molto altro ancora. “Biglietti, per favore”! Ora che i tuoi biglietti sono stati timbrati, parliamo di alcune di queste interessanti funzionalità?


Sei famose locomotive gratis

Subito per te sei skin di treni famosi da sbloccare gratuitamente, tutti di epoche diverse! Come sai, ogni collezione di skin costa normalmente 75 Gold, quindi risparmierai 450 Gold! Usa il codice RN-Train-Month (attenzione alle maiuscole) tra il 17 e il 31 maggio 2021 e potrai sbloccare grandi classici come il Prussiano P8. Se chiedessi alla maggior parte dei vecchi conducenti di locomotive a vapore qual è il loro treno preferito, di solito ti risponderebbero il Prussiano P8 per la sua affidabilità, resistenza e facilità di manutenzione.


Aggiornamento delle funzionalità globali: prestigio per le consegne alle industrie

Durante il mese ferroviario di Rail Nation, riproporremo anche una delle funzionalità più richieste dalla community: Platform X: Working Class Heroes. A partire da mercoledì 19 maggio 2021, non appena un’industria salirà di livello, tutti i giocatori che avranno fornito beni a quell’industria riceveranno prestigio. Se sei stanco di far salire di livello le città, raccogli migliaia di punti prestigio consegnando merci alle industrie. Questo aggiornamento interesserà solo i server che stanno per ricominciare. Le modifiche alle funzionalità non verranno applicate ai mondi di gioco in esecuzione.


Pacchetto mese ferroviario

Infine, ci saranno sconti e risparmi incredibili per il nostro Pacchetto mese ferroviario. A partire dal 21 maggio 2021 alle 14:00 (CEST), avrai tempo fino alle 23:59 (CEST) del 31 maggio 2021 per approfittare di queste fantastiche offerte, con alcuni pacchetti che ti faranno risparmiare fino al 61%! Affrettati!

Ti auguriamo un rilassante viaggio durante il nostro mese ferroviario di Rail Nation.

Rail Nation: Concorso “Progetta una locomotiva”

 

Cari giocatori,

Nell’aprile 1829, la Liverpool e Manchester Railway (L&MR) annunciò un concorso di progettazione di treni noto come Rainhill Trials. Gli ingegneri di tutto il paese furono incaricati di creare un treno in grado di percorrere 1,6 chilometri. Furono presentate cinque locomotive e una completò con successo la prova. Quella locomotiva divenne il famoso treno merci e passeggeri a vapore di George Stephenson, noto come “The Rocket”. Da quel progetto ebbe poi origine la maggior parte delle locomotive commerciali.

Questo evento epocale ha contribuito a plasmare il mondo dei treni che vediamo ancora oggi, e ad è proprio ad esso che ci siamo ispirati. Quindi, per rendere omaggio all’incredibile design del Rocket di Stephenson, abbiamo organizzato il concorso “Progetta una locomotiva” per Rail Nation!

 

Rail Nation: Concorso “Progetta una locomotiva” – Dettagli

Date: 20 aprile 2021, 14:00 CEST – 20 maggio 2021, 14:00 CEST

Missione: Due modelli vuoti di locomotive dell’epoca 1 saranno disponibili nei file JPG e PSD per il download da parte della community. La community avrà il compito di decorare e ridisegnare una delle locomotive disponibili, per il 21º secolo.

I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi metodo per decorarle:

  • Metodi digitali: MS Paint, Photoshop ecc.
  • Metodi tradizionali: pittura, colorazione penna/matita ecc.
  • Modelli 3D
  • Pittura di modellini

Qualsiasi cosa stimoli la vostra creatività!

Invio: Potrete inviare il vostro progetto pubblicando l’immagine sui forum di Rail Nation o su Discord prima della data di fine della competizione.

Vincitori e selezione: Verranno selezionati tre vincitori, a livello globale e non per regione. Il Community Management Team sceglierà i tre migliori progetti tra tutti quelli inviati dai partecipanti e sarà la community a votare (1º, 2º e 3º).

Premi:

Tutti i partecipanti riceveranno un codice bonus per 5 biglietti della lotteria!

1° posto: 1 treno bonus (locomotiva bonus dell’epoca attuale o precedente a scelta del giocatore, Primus escluso), 300 Gold e 20 biglietti della lotteria

2° posto: 250 Gold e 15 biglietti della lotteria

3° posto: 150 Gold e 10 biglietti della lotteria

Regole:

  • I progetti presentati devono essere creati da voi e non da altri, ad eccezione dei membri della stessa famiglia (bambini, ecc.)
  • Le regole di condotta della community si applicano a tutte le immagini inviate per il concorso, quindi assicuratevi di non inviare immagini che infrangono tali regole.

 

Non dimenticate: tutti i partecipanti riceveranno un codice bonus per cinque biglietti della lotteria. Quindi non perdete questa magnifica occasione!

Indossate il berretto da ingegnere e reinventate questi treni come il Rocket del 21° secolo!

Fast Forward: Arriva una nuova emozionante funzionalità!

 

Ciao a tutti,

Dopo tutte le grandi novità già annunciate quest’anno (la festa di compleanno, il nuovo treno video e il lancio ufficiale del nostro Discord), le sorprese non sono ancora finite! Lo scenario Fast Forward sta tornando con una nuova emozionante funzionalità!

 

 

 

Bonus potenza giornaliero

Lo scenario Fast Forward avrà una caratteristica unica: il bonus potenza giornaliero. Questa funzionalità sarà disponibile solo su Fast Forward, quindi non perdete l’occasione di provarla.

In cosa consiste il bonus potenza giornaliero?

Tutti i giorni alle 14:00 (GMT + 1), i giocatori potranno ottenere un bonus personale di 24 ore per 49 Gold selezionando una delle 14 carte. Ci saranno 14 potenziali bonus da riscattare, che vanno dai potenziamenti per i treni alla nuova fantastica  locomotiva bonus: il Magnus, uno speciale treno di 24 ore! 

Tutti i bonus sono uno strumento efficace e conveniente per migliorare il vostro gameplay, anche se alcuni sono più vantaggiosi di altri a seconda di quando vengono sbloccati durante il gioco.
Non vi piace il bonus che avete scelto? Nessun problema! Per 5 Gold potrete riprovare a pescare. Ma attenzione, perché a ogni tentativo il costo raddoppierà! Quindi scegliete il momento giusto e non esagerate!

Ecco l’elenco completo dei possibili bonus che potreste ottenere:

 

 

Attivazione del bonus potenza

Una volta ottenuto un bonus, avrete 72 ore per attivarlo prima che scada. Inoltre, non potrete scegliere un nuovo bonus finché non avrete attivato quello già ricevuto. Tuttavia, con un’attenta pianificazione, tecnicamente potreste avere 2 bonus attivi per le stesse 24 ore! Se non volete 2 bonus contemporaneamente, non c’è problema. Potrete attivare i vostri bonus quando lo desiderate. Il doppio bonus è solo un’utile meccanica a disposizione di chiunque voglia approfittarne.
Se attivate il bonus potenza del giorno precedente appena prima dell’inizio del giorno di gioco successivo (14:00 (GMT +1), il bonus sarà attivo per 24 ore  E potrete scegliere un nuovo bonus per il nuovo giorno di gioco e attivare anche quello, il che significa che avrete 2 bonus attivi nello stesso momento! Se scegliete di farlo con 2 bonus uguali, quel bonus verrà semplicemente esteso a 48 ore.

Se volete provare il bonus potenza giocate nei mondi Fast Forward, dove la funzione verrà presentata per la prima volta ai giocatori. In futuro, questa funzionalità potrebbe essere estesa anche ad altri mondi di gioco. Non fatevi scappare l’occasione di essere tra i primi a provarlo! Unitevi ai server di gioco Fast Forward dal 23 febbraio 2021.

 

Festival Fast Forward: Evento community

A partire dal primo marzo 2021, ci sarà un evento della community sui forum di Rail Nation e Discord per celebrare il ritorno di Fast Forward.

Il Festival Fast Forward sarà caratterizzato da 6 bauli premio pieni di articoli utili per il gioco, nascosti in una griglia 12×12. Dal primo al 5 marzo, avrete la possibilità di scegliere una tessera sulla griglia per indovinare dove sono nascosti i bauli. Se indovinate la tessera corretta, vincerete i premi. Alcuni bauli potranno essere vinti più volte. Tuttavia, le tessere verranno reclamate in base all’ordine di arrivo, quindi affrettatevi e iniziate subito! Potrete anche selezionare 3 tessere extra giocando nello scenario Fast Forward e inviando uno screenshot a schermo intero per confermarlo. 

Ecco i contenuti dei bauli premio e quante volte sarà possibile vincerli:

1 volta – Tycoon: 200 Gold, 5 biglietti della lotteria, 5 voucher treno
2 volte – Fortuna: 50 Gold, 3 giorni di Account Plus
3 volte – Locomotive: 5 voucher binari, 5 voucher treno
4 volte – Lotteria: 5 biglietti della lotteria
5 volte – Edifici: 3 riduzioni dei prezzi degli edifici
5 volte – Misterioso: oggetto casuale (5 biglietti della lotteria, 3 giorni di Account Plus, 50 Gold)

Come premio extra, il giocatore che indovina più tessere corrette verrà nominato Capotreno Community di marzo e avrà il proprio nome inciso sul Trofeo Capotreno Community. Per maggiori dettagli sul Trofeo Capotreno Community, date un’occhiata al post sul forum.

Se volete prendere parte all’evento community del Festival Fast Forward, potete iscrivervi tramite il forum o su Discord

 

 

Cos’è Fast Forward?

Lo scenario Fast Forward è essenzialmente simile allo scenario Classico, ma a velocità 4x! Poiché il gioco funziona a velocità 4x, i round di gioco durano 24 giorni invece dei 90 giorni standard e il gameplay è molto più ricco di azione in quanto è necessario adattarsi all’ambiente in continua evoluzione e alla rapida progressione del gioco.

Utilizzando tutte le stesse meccaniche di gioco, gli strumenti e le funzionalità dello scenario Classico, riuscirete prendere decisioni più rapide con treni più veloci e richieste più pressanti?

Quando iniziano i server e su quali server sarà possibile giocare?

Lo scenario Fast Forward sarà disponibile dal 23 febbraio 2021 sui server elencati qui di seguito:

 

 

 

 

 

Il Discord di Rail Nation ora è LIVE!

Cari giocatori,

Il discord di Rail Nation ora è attivo e pronto per connetterti con la community!

Partecipa ora e inizia la tua conversazione.

Click here to join

 

Per festeggiare il recente lancio del server Discord ufficiale di Rail Nation, ogni settimana per le prossime 4 settimane regaleremo articoli di gioco a dei fortunati membri della community di Rail Nation!

Sono inclusi:

Biglietti della lotteria
Voucher treni
Voucher binari

E molto altro…

Per prendere parte al giveaway e avere l’opportunità di vincere, basta iscriversi al server Discord ufficiale di Rail Nation qui, e poi dare un’occhiata al canale #giveaway per sapere quando inizieremo e come fare per vincere.

I giveaway si terranno ogni settimana dal 22 febbraio al 22 marzo 2021.

Iscrivetevi subito al server Discord e non lasciatevi sfuggire questa fantastica occasione!

The Official Rail Nation Discord is Coming!

Cari giocatori,

Siamo felici di annunciare che presto lanceremo il Discord ufficiale di Rail Nation! Sarà disponibile per tutti dal 15 febbraio e il link di invito sarà pubblicato sui forum, Facebook e il blog, e vi verrà inviato tramite un messaggio nel gioco. Unitevi a noi e partecipate alle discussioni!

Per cosa verrà utilizzato il server Discord?

Vogliamo instaurare un legame più stretto voi, i nostri giocatori. Vogliamo sentire le vostre voci, i suggerimenti e le idee. Vogliamo anche comunicare più agevolmente, parlarvi degli aggiornamenti, mostrarvi i nostri progetti e fornirvi i dettagli del nostro lavoro su Rail Nation.
Ma non è tutto! Abbiamo così tanto in programma per il 2021 che non vediamo l’ora di condividere le novità. Concorsi, nuovi contenuti multimediali, eventi della community e premi! Il server Discord vi regalerà tutto questo e sarebbe un peccato perderselo!

Cosa posso aspettarmi dal server Discord?

  • Forum – In primo luogo, vorremmo chiarire una cosa: Discord non sostituirà i forum. Continueremo a pubblicare le nostre attività anche sui forum e, fino a quando ci sarà partecipazione , non abbiamo intenzione di rimuoverli. Quindi, se non vi sentite a vostro agio ad iscrivervi al server Discord, non dovrete necessariamente farlo. Potrete ancora trovare la maggior parte di ciò che proporremo anche sui forum.
    Tuttavia, a volte, alcune funzionalità e contenuti saranno un’esclusiva del server Discord, come ad esempio alcuni giveaway, canali vocali e attività della community.
  • Lingue – Come con la maggior parte dei nuovi server Discord, il nostro obiettivo sarà la comunicazione in lingua inglese. I nostri annunci, aggiornamenti ed eventi saranno in inglese, insieme a tutte le comunicazioni rivolte alla community. Tuttavia, sappiamo che alcuni dei nostri giocatori più affezionati non sono di madrelingua inglese e potrebbero avere difficoltà. Vogliamo che quei giocatori sappiano che stiamo pensando anche a loro e abbiamo già in programma di adattare il server Discord alle esigenze della community come e quando richiesto. Quindi, a condizione che ci sia una richiesta sufficiente per una determinata regione per avere un supporto aggiuntivo, potremo adattare il server Discord per accogliere quei giocatori. Ciò potrebbe significare che nel tempo ci saranno canali regionali dedicati a quei giocatori che parlano una lingua specifica.
    Il team di gestione della community terrà d’occhio la situazione e implementerà le modifiche se necessario.
  • Supporto – Il server Discord sarà gestito dai responsabili della community e da altri membri del team del servizio clienti di Rail Nation. Tuttavia, per fornirvi assistenza con le vostre domande, saranno presenti una serie di funzionalità nel server Discord. Troverete una sezione per le domande frequenti, un registro delle modifiche e un canale di aiuto; tutto ciò ha lo scopo di darvi accesso alle informazioni per aiutarvi a risolvere i problemi. È molto importante garantire che tutti i problemi non risolvibili continuino a essere segnalati utilizzando il sistema di ticket. I responsabili della community e il team di supporto saranno a disposizione periodicamente per aiutarvi e guidarvi verso le informazioni pertinenti, ma se non sono disponibili o il vostro problema non può essere risolto, inviateci un ticket.
  • Promozione community – Ci saranno una serie di canali dedicati alla promozione degli sforzi dei membri più preparati, creativi ed espressivi della community. Potrete condividere gli stream, le idee, i tutorial, i contenuti video e tutto ciò che pensate che la community apprezzerà. Terremo d’occhio quello che proporrete e, se vedremo qualcosa che è di grande aiuto per i giocatori, vi aiuteremo a promuoverlo. Abbiamo anche intenzione di offrirvi una piattaforma migliore per esprimere i vostri suggerimenti per Rail Nation. Ci sarà un canale dedicato ai suggerimenti e da lì potremo potenzialmente portare le vostre idee all’attenzione del team di Rail Nation. Ricordate, però, che non tutti i suggerimenti riceveranno una risposta o verranno inoltrati al team. Adatteremo di volta in volta questo processo per gestire al meglio i suggerimenti, a seconda della quantità e della frequenza con cui li riceviamo.

Il futuro delle comunicazioni di Rail Nation

In futuro, miglioreremo come, quando e dove comunicare con i giocatori. Il nostro obiettivo è comunicare con voi con maggiore frequenza e fornirvi dettagli in un formato più comprensibile e su più piattaforme. Per fare questo, abbiamo molti progetti entusiasmanti per i nuovi media che non vediamo l’ora di condividere con voi. Una volta che saremo pronti ad annunciare maggiori dettagli sui nostri progetti, vi faremo sapere sul forum e su Discord.
Vogliamo anche migliorare la nostra comunicazione con i nuovi giocatori e coloro che cercano indicazioni su come giocare. Ci auguriamo che mantenere vive le discussioni della community nel server Discord aiuti naturalmente i giocatori meno esperti a imparare da quelli più esperti, ma abbiamo anche altri progetti per aiutarli in questo senso. Anche in questo caso, quando avremo ulteriori informazioni faremo in modo di aggiornarvi.
Per concludere, il server Discord è stato creato per voi, la community di Rail Nation. È inteso principalmente come uno strumento per tutti voi per entrare meglio in contatto con altri giocatori che condividono la vostra stessa passione per il gioco. Sta a voi aiutarci a modellare il server Discord in base alle vostre preferenze usandolo, interagendo e facendo sapere ai responsabili della community cosa volete aggiungere o modificare.

Il server Discord sarà attivo molto presto e non vediamo l’ora di vedervi lì e condividere con voi tutti i progetti per il futuro!

Ci vediamo,

DippyNikki – Community Communication Manager

Primo aggiornamento del 2021: arriva una nuova caratteristica!

Cari giocatori,

Un entusiasmante aggiornamento ci aspetta su Rail Nation! È in arrivo una nuova locomotiva bonus: la Pollux. A differenza delle altre locomotive, questa può essere ottenuta in un modo a dir poco unico.

Locomotiva video

Per premiare i giocatori attivi, abbiamo incluso una nuova locomotiva cargo gratuita nei video: la Pollux. Può essere perfezionata con oltre 90 miglioramenti, per trasformarla in una vera forza.

 

Potrete sbloccare la Pollux guardando un video bonus (cioè il secondo video che sbloccherete dopo averne guardato uno) e potrete vincere ulteriori aggiornamenti ogni giorno, sempre grazie ai video bonus.
Sui server a velocità 1x otterrete un aggiornamento entro i primi 14 video bonus visualizzati, e sui server a velocità 2x potrete vincerne 2  entro i primi 14 video bonus.

 

Lo stesso vale per qualsiasi velocità di gioco più alta: maggiore è la velocità del mondo di gioco, più aggiornamenti potrete vincere ogni giorno.  Sui server a velocità x4, potrete ricevere 4 aggiornamenti al giorno entro i primi 16 video bonus. Non è sempre necessario guardare tutti i video per ottenere un aggiornamento, potreste vincerlo anche guardandone UNO solo. Quindi, se siete incredibilmente fortunati, potrebbe anche essere il primo video.

Limite di visualizzazione video

Sappiamo che molti giocatori guardano già i video per ottenere dei vantaggi extra nel gioco. Con l’arrivo dell’incredibile Pollux, dobbiamo fare in modo che la visione dei video rimanga equa per tutti, scoraggiando comportamenti scorretti come ad esempio la visualizzazione di diverse centinaia di video al giorno. Quindi abbiamo fissato un limite giornaliero. Il limite è 56 video al giorno e abbiamo scelto questo numero perché, in realtà, non volevamo limitare i giocatori. Al momento, solo una piccola parte di chi attivamente guarda i video ne visiona così tanti, quindi per la maggior parte di voi le cose non cambieranno.
Poiché sappiamo che ad alcuni di voi piace guardare più video quando la velocità di gioco è più elevata, abbiamo moltiplicato questo limite per la velocità di gioco nei mondi a velocità 2x e 4x. Non avrete bisogno di visionare molti video per ottenere l’aggiornamento Pollux, ma potrete sempre guardarne degli altri se lo desiderate.
E se siete in associazione con molti altri utenti che guardano i video, dovreste comunque avere la possibilità di guardare un numero sufficiente di video senza raggiungere tale limite.

Sia l’introduzione della Pollux che il nuovo limite video saranno implementati dall’11 febbraio 2021 su tutti i mondi di gioco DE e RU che ricominceranno dopo questa data, e dal 18 febbraio 2021 su tutti gli altri mondi di gioco.

 

 

Miglioramenti e correzioni di bug

Questo aggiornamento include anche diversi miglioramenti e correzioni di bug che verranno applicati immediatamente a tutti i mondi di gioco, inclusi quelli in corso. Sono stati risolti diversi problemi di minore entità, come ad esempio:

  • Ora il ricercatore compare nel laboratorio della stazione.
  • La dimensione dell’icona del potenziamento nell’elenco dei treni ora corrisponde a quella delle altre icone.
  • La riattivazione dei treni dal museo ora funziona di nuovo.
  • I contenuti del codice bonus vengono di nuovo visualizzati correttamente.
  • I treni con programmi che contengono consegne e ritiri non compaiono più nell’elenco dei treni senza programmi.
  • Rielaborate le icone per denaro, prestigio, negozio e classifica, e tutte quelle ad esse collegate.

Potete visualizzare la lista completa delle modifiche, comprese quelle al bilanciamento, a questo link

Ci auguriamo che la nuova locomotiva video vi piaccia e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!

 

It’s Rail Nation’s 8th Birthday! Time To Party


Cari giocatori,
Sono passati 8 anni dal primo round di Rail Nation e da allora il gioco ha affascinato i magnati delle ferrovie di tutto il mondo. Festeggiate con noi l’8º compleanno e unitevi a Rail Nation in un viaggio che torna nel passato.
Ne abbiamo fatta di strada dal 2012, adattandoci alle crescenti esigenze della community e del gioco. Dal lancio del gioco fisico nel 2012 all’inizio dei nostri scenari nel 2014, Rail Nation si è evoluto moltissimo dal punto di vista della grafica. Nel 2015 Rail Nation è stato rilasciato sui dispositivi mobili, aprendo le porte a un importante aumento di nuovi giocatori. Nel 2016 abbiamo sviluppato nuovi modi per migliorare l’esperienza di gioco, introducendo la meccanica della carriera. Questo ha poi portato all’introduzione del treno carriera nel 2017. Nel 2018 ė stata aggiornata una delle nostre caratteristiche più amate, l’albero tecnologico. Abbiamo anche iniziato il nostro primo torneo Rail Nation con l’introduzione di Masters. Anche l’evento invernale è stato proposto per la prima volta nel 2018.
Il potente treno Primus è apparso per la prima volta nel 2019 ed è stato un successo all’interno della community fino ad oggi.
Finalmente arriviamo al 2020, e che anno impegnativo è stato! Ci siamo trovati faccia a faccia con una pandemia che ha provocato enormi cambiamenti nella nostra vita quotidiana. Sapendo che molti di voi erano bloccati in casa, abbiamo avviato la campagna “Take Care” per incoraggiarvi a diffondere pratiche sicure e tirare su di morale coloro che si trovavano in lockdown. I nostri primi server Fast Forward hanno debuttato nel 2020.
Sempre nel 2020, abbiamo implementato la transizione HTML 5 salutando Flash Player. Inoltre, abbiamo avviato i nostri primi server Platform X per offrire alla community un’opzione di gioco alternativa.
Dopo 8 anni così impegnativi, ora è il momento di festeggiare!
Ecco cosa abbiamo in programma per la festa di compleanno di quest’anno


Trofeo Capotreno Community – È tempo premiare la nostra incredibile community. A partire da quest’anno, introdurremo il fantastico “Trofeo Capotreno Community”. Ad ogni evento di compleanno verrà annunciato un nuovo bellissimo trofeo, e per tutto l’anno a cadenza mensile un membro stimato della community verrà selezionato per essere un “Capotreno Community”. Il suo nome verrà inciso sul trofeo. I capitreno community verranno scelti in base agli eventi community che ospiteremo o ai contributi eccezionali all’interno della community.
Alla fine dei 12 mesi, il capotreno con il maggior numero di contributi alla community sarà eletto “Capotreno Community dell’anno”. Il vincitore riceverà quindi il trofeo per conservarlo per sempre ed esporlo a casa. I dettagli esatti del trofeo non sono ancora stati definiti, ma vi terremo informati.


Prestige Party – Stiamo ritornando alle origini per dare il via a un round evento su Rail Nation – Origin Journey: 8th Birthday Edition. 50 città, 3 paesi, 1 mappa! Da Amburgo a Zurigo, dal Mare del Nord alle Alpi. Ogni giocatore di Origin Journey: 8th Birthday Edition viene automaticamente inserito nel nostro evento Prestige Party per avere la possibilità di vincere fantastici premi. Tutti coloro che otterranno almeno 3.000 punti prestigio su un server Origin Journey nella prima epoca riceveranno 8 giorni di Account Plus! Inoltre, nomineremo un Capotreno Community il cui nome sarà il primo ad essere inciso sul relativo trofeo.
Infine, assegneremo ai primi 5 giocatori di ogni mondo di gioco di Origin Journey: 8th Birthday Edition il successo “Eroe Community Silver”, che include almeno 100 punti carriera.


Competizione Pasticcere Community – Non c’è festa di compleanno senza torta! Il 20 gennaio daremo inizio a una sfida dolcissima, per vedere quali membri della nostra community prepareranno la migliore torta di compleanno a tema Rail Nation. I primi classificati riceveranno 300 Gold, mentre chi si classifica in seconda e terza posizione ne riceverà 200! La competizione durerà fino al primo febbraio, quindi c’è ancora tempo. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il post sul Rail Nation Forum

Cominciamo il 2021 col piede giusto, unisciti alla festa e inizia subito la tua avventura su Origin Journey! !

Domande frequenti
Quando riceverò le ricompense? – Gli 8 giorni di Account Plus saranno disponibili entro 8 giorni lavorativi dalla fine della prima epoca. Il premio Eroe Community Silver verrà assegnato entro 8 giorni lavorativi dalla fine della fase finale.
Quando potremo vedere il Trofeo Capotreno Community? – Una volta definiti i dettagli, condivideremo ulteriori informazioni sul trofeo e su come far incidere il vostro nome su di esso.
Quanto durerà l’evento Prestige Party? – Dal 28 gennaio fino alla fase finale del tuo server Origin Journey.
Quanto durerà la Competizione Pasticcere? – Dal 20 gennaio al primo febbraio.

Our plans for the coming months

Dear players,

This very unusual year is slowly nearing its end, but we’re not done yet! There are still a lot of great things to come and we are already preparing for the next year.

So, enjoy our latest news!

 

Platform X – Working Class Heroes: Round 2

As we already announced in the last blog post about Platform X, all the game worlds for this event will restart. You therefore have the chance to perfect your strategy in a second attempt or, if you missed the first round, get a last opportunity to test this unique scenario. You can check the start dates here: Link

 

The Winter Event

Is 2020 making it hard for you get in the winter holiday mood? No worries, we’ve got your back! The Winter Event is returning to bring you an interesting challenge and, of course, lots of little rewards!

You don’t know what the Winter Event is? You can read more about it HERE and it will also be explained in the game.

The Winter Event will be active between 10th and 18th December. You can find a complete list of all game worlds that are participating HERE.

 

Rail Nation: Origin Journey

 

Early next year, Origin Journey will be making a comeback. It’s been a while since the last round and many of you have been asking for it. So we’re looking forward to launch this event again in January/February 2021 in the original 1x speed version.
You don’t know what Origin Journey is? Find out HERE. The exact start dates will be announced soon.

 

…and more!

 

Besides the events above, there are many other things going on!
We’ll be welcoming several new team members to our game team. We’re working on a new shop feature and improving rewards for watching videos in your station. What’s more, we’ve started tackling the important task of polishing the mobile version of Rail Nation and we’re working on a concept for the second episode of Platform X… and much more! Stay tuned for more exciting news in the future!

 

Your Rail Nation Team

XXL Performance Update

 

Dear players,

You probably remember the XXL update in September, when we fixed around 300 bugs. When we announced this update, we also mentioned that our next focus would be the browser version’s performance, i.e. speed and loading times.

We’re happy to report that this work from the Rail Nation team has paid off greatly. We were able to implement some valuable improvements in the form of optimisations to various parts of the game. While some game functions only received small improvements, we could drastically reduce loading times for others, making your experience playing Rail Nation that much smoother. On average, our measurements show that the general performance of the game has improved by 24%!

For instance, we were able to reduce the average loading time for the association window by 45% and the loading time for the “buy train” screen by 40%, which is far better compared to previous loading times.

This is a great step in the right direction, and we’ll be curious to know your thoughts and feedback once these performance updates arrive. As always, the roll-out is divided into several stages: Rollout plan

 

After completing this update, the next technical milestone is the mobile version of Rail Nation. We’ll let you know more about that once development has progressed further.

Take care and stay healthy.

Your Rail Nation Team

Public Performance Test on the PTR

We need you!
Following the bugs, we have now moved on to tackling the performance issues. What does that mean? We want a smooth game experience with windows that open quickly and also achieve a decent speed when scrolling and moving on the map. We have therefore developed a number of changes and improvements that are waiting for you to put to the test. To get as many comparative measurements as possible, we are hoping for broad support on one of our public test servers. And because we don’t want you to come away empty-handed, we’ve devised a little PTR event for you all.

  • If you haven’t already done so, register on the PTR server HERE
  • When the event starts on 10 November 2020, log into PTR1 Speedy (WARNING: the OLD version WITHOUT the improvements will be found here).
  • After the first half of the second day, an update will be added that contains the changes and improvements, allowing you to marvel at the new performance on the second half of the second day and on the third day.
  • For us, it’s important that you play on the server in the way you normally do as well as open plenty of windows.
  • If you reach 3500 prestige in the three days and complete the survey at the end of it, you can pick up 500 Gold, which you can collect on a live server of your choice.

We look forward to your support. Now crank open those windows in Rail Nation!

Your Rail Nation QA Team

A new dimension awaits: Platform X!

Dear players,

A new dimension awaits! Platform X is a portal to alternative worlds, where new rules apply, old habits are called into question and innovative strategies must be devised.
Brand-new features and alternative balancing offer a completely new Rail Nation experience which requires players to develop new styles of play. Small changes with a huge impact!

Perfect for those of you who fancy something new or different, as well as for curious, adventurous and innovative strategists!

 

We call the first dimension that the Platform X portal will take you to:

Working Class Heroes

In this first episode of Platform X, hard work is rewarded for industries and everyone else. Supporting industries and tirelessly working together to develop cities pay off!

What does this mean specifically? Here’s an overview of the features:

Prestige for deliveries to industries

  • All players who have supplied required goods to an industry will receive prestige as soon as the industry levels up.

City prestige for level-ups

  • City prestige is no longer awarded daily, but only when the city reaches a new level.
  • The prestige is distributed for all goods, no matter if the good is replaced or not.

New method of calculating active players

  • The competition between cities gets more intense thanks to the improved method of calculating active players.
  • Only players who actually supply a city will count as active players and influence city consumption.

Modified endgame

  • For all megacities, the quantity of goods to be supplied in the endgame is now based on the megacity with the highest city level!

What’s more, there’s another new achievement that awards valuable career points, allowing players to continue to upgrade their career engine. Secure the special Platform X achievement by achieving at least 20,000 prestige in this episode!

Unlike other event scenarios, the first episode of Platform X will run not just for one round, but two. The first round starts at the end of October and the second round shortly after the end of the first in December. This way, you can optimise your strategies based on the experience you gather in the first round or take part in just one of the two rounds if the dates don’t quite suit you.
Here’s an overview of the new game worlds:

Curious?

HERE you can ask questions about the best strategies for the first episode of Platform X, prove in the community event that you have what it takes for this adventure and earn bonus Gold for Platform X – Working Class Heroes!

We’re really excited and hope you feel the same!
Your Rail Nation Team

 

 

The XXL update is coming!

Dear players,

The time has come! The most extensive bug-fixing update in the history of Rail Nation is approaching.

After we successfully switched Rail Nation to HTML5 a few months ago, securing the long-term future of the game, it is now time to make improvements and set higher standards.
The long-awaited, giant update full of bug fixes is finally here! All the work over the last few weeks and months has paid off.

More than 300 bug fixes are contained in this update!

What’s more, they are accompanied by a number of improvements such as higher performance, the revised chat feature and significantly smoother map scrolling. There are simply too many items to list them all here, but this graphic gives a good overview:

You can find the full changelog HERE and you’ll soon be able to see all the changes in the game for yourself. The release dates for the update are as follows:

  • 15th September: DE-1, DE-107, DE-201, RU-2, RU-103, RU-204
  • 17th September: DE & RU game worlds (excluding game worlds that are paused or in the endgame)
  • 23rd + 24th September: All remaining game worlds

 

We are really looking forward to this update and would like to once again thank all the players who have helped us – either by tirelessly reporting bugs or diligently testing on the PTR.
But we’re not stopping after this update! Following this strong focus on bug fixes, we want to spend some time concentrating on implementing extra performance improvements. This includes things like speed and loading times when opening windows in the game, for example.

To celebrate the release of the biggest update in the history of Rail Nation, we’ve also prepared a little present for you all:

Using the bonus code* “XXL-UPDATE”, you can now secure a free Plus Account for 3 days.

Have fun!

Your Rail Nation Team

 

* Once per account. Valid from 14th September until 31st October. Only for browsers and Android. Apple excluded.

FAQs

Wouldn’t it have been better not to have waited for this long and to have improved the game in several smaller updates?

That’s normally the approach we take, but in this case a number of more extensive steps were necessary in the background to enable this high number of bug fixes in the first place.

 

I’ve just played for the first time since the update and the loading times are longer than before. Shouldn’t the performance actually be better?

Don’t worry; that’s normal. After an update, data stored in the browser (in the cache) becomes outdated. This means that the browser has to reload the cache and this can result in much longer loading times when performing certain actions in the game for the first time since the update. Unfortunately, this can diminish the first impression, but that takes care of itself after spending a little while playing the game.
By the way, that’s not only the case for this update but generally for all Rail Nation updates. The cache is automatically reloaded. You don’t need to clear it manually.

 

I’ve found a bug. Will this also be fixed at some point?

No worries, this isn’t our last update. Technical quality continues to be important to us. Please report the bug with all the key details in the forum and we’ll handle it!

 

You mentioned further performance improvements. When can we expect them?

It’s difficult to say right now, but it certainly won’t take as long as this update took to develop. We are already tracking down a number of ways to implement improvements. If there’s any interesting information about this before the actual update, you’ll find it in the forum.

 

I count fewer than 300 entries in the changelog. I thought the update contains more than 300 bug fixes?

To provide a better overview, we have summarised a number of smaller bug fixes in certain bullet points, which may encompass up to 40 individual bugs.

 

Masters Prestige Event

Community event: The hunt for prestige!

Whether you play Allstars or Rising Stars – after the endgame there is only one winner in the individual ranking. But like in Rail Nation generally, there is more than just this one objective in Masters. This year, we also want to reward those of you who aren’t deterred by the tough competition and still give your best.
So, there’s an extra challenge for this year’s round of Masters to achieve certain prestige goals. Both for the Allstars final and for Rising Stars, there are 3 objectives in each game world with different levels of difficulty and rewards.

In the Allstars final, at least the following prestige objectives need to be reached in the individual ranking:

  • Intermediate: 300,000 prestige
  • Difficult: 400,000 prestige
  • Hardcore: 500,000 prestige

 

Since many less-experienced players play on the Rising Stars game world, the minimum objectives are slightly lower:

  • Intermediate: 200,000 prestige
  • Difficult: 300,000 prestige
  • Hardcore: 400,000 prestige

On both game worlds, you can win the following rewards:

  • Intermediate: Community Hero Achievement (Bronze)
  • Difficult: Community Hero Achievement (Silver)
  • Hardcore: Community Hero Achievement (Gold) + 20 days of Plus account (freely transferable to any game world)

 

None of these objectives are trivial, and they all call for a certain amount of activity and strategy. But they are also targets that players have often achieved … even without buying Gold or excessively using the video feature!

Good luck!
Your Rail Nation Team

Rail Nation Masters 3

The biggest competition of the year

The time has come – round three of Masters is starting! Play in this tournament against players from all around the world in a battle for victory, prestige and prizes! Show off your skills – as a lone wolf or with your association. Rewards including achievements, Gold, glory and more await.

 

Like last year, there will again be two separate tournaments: Allstars for experienced players with 2 or more stars, and Rising Stars for everyone else who doesn’t want to miss out on the fierce competition.

Here’s a quick look at the key facts:

  • Rising Stars is a single game world with a limit of 3500 players. The round starts on 31st August.
  • Allstars is split up into a qualification round, starting on 28th August, and the final from 23rd October.
  • The qualification round for Allstars encompasses 3 game worlds, each with up to 2500 players. A fourth or fifth game world will be opened if necessary.
  • The best 2500 players in the Allstars qualification game worlds will progress to the final, i. e. the best 833 players from each of the 3 game worlds (2500 divided by the number of open game worlds).
  • What’s more, the members of the 10 BEST associations per Allstars game world will qualify.
  • All game worlds are played in the Classic scenario at double speed.
  • Registration for the game world is open 24 hours before the round starts.
  • The game worlds are international,  so all languages are available and allowed.

Continue reading “Rail Nation Masters 3”

Fast Forward!

Dear players,
We are pleased to announce that the third round of Fast Forward – our 4x speed
event – is coming up!
After the incredible popularity of the first two rounds as well as quite a few requests for Fast Forward’s return, we have decided on 29th and 31st July! The following Fast Forward game worlds will start on these two dates:
For those of you who want to take part in Masters this year, no worries! Fast Forward will end shortly before this event begins.

During the first two rounds of Fast Forward, we recognised that the balancing only partially matches the high-speed setting.
As a result, we took the opportunity to improve and adjust some calculations for Fast Forward.

  • The prestige a player receives for city goods was weighted too heavily. Therefore, we have decreased the city prestige by 12.5%.
  • There was too much money in the game recently, which disrupted the economic cycle. To increase the scarcity of money as a resource, we lowered the base price for delivered goods by 12.5%. This applies to city and supply deliveries. The income for collected trainspotters is reduced by the same amount.
  • For the login bonus, the time to the mega bonus is decreased from 14 to 12 days. Since one round of Fast Forward lasts 24 days, all players will have the chance to get the mega bonus twice.

We hope you have lots of fun in the third round of Fast Forward,

Your Rail Nation Team

 

PS: Masters 3 Allstars starts on 28. August 2020. You need two stars to take part in the biggest competition of the year.

Don’t have two stars yet? Finish a round of Fast Forward in the top 100 and obtain your ticket to Masters 3 Allstars

The Rail Nation Summer Games

Dear players,

With many global events and sporting competitions being cancelled this year, we were thinking about how we can jump in to provide a contact-free event for everyone. Our answer is:

the Rail Nation Summer Games!

The Summer Games start on 7th July and if you play Rail Nation, you are already a participant! Well, at least passively. If you actually want to win, you probably have to do a bit more than that.
Until 28th July, you can compete in five different disciplines against all other players on your game world. These disciplines are:

Sprinting
Achieve the highest profit from a single transport.

Running
Achieve the highest hourly profit with trains.

Marathon
Accumulate as many transports as possible. In this case, a transport with a X-slot engine counts as X transports.

Jack of all trades
Succeed in the most competitions. Succeeding doesn’t necessarily mean you have to take first place. It just means that you have to complete the competition task in time as often as possible. City competitions are not included.

Teamwork
Help your association to acquire a worker successfully as often as possible.

 

The prize
In every category and every game world, the top three will win a prize:

  1. Rank: Community Hero Achievement (Gold)
  2. Rank: Community Hero Achievement (Silver)
  3. Rank: Community Hero Achievement (Bronze

 

The rules

  • You can participate on any game world and on as many game worlds as you want. However, you can only pick up a prize on one server. If you are eligible for prizes on multiple servers, you will receive it on the server where you are eligible for the highest number of prizes (no matter which ones). On the other game worlds, you will be ignored in the ranking.
  • You can win in multiple disciplines on one game world.
  • If your game world restarts between 7th – 28th July, only the second round counts for this event, not the previous one.
  • You do not have to register for this event.
  • The Summer Games end on 28th July at 14:00 UTC+2. Your final result in the event will be measured at that time. Due to technical reasons, a delay of a few seconds or minutes cannot be completely ruled out.
  • If your game world was already running before the Summer Games started, whatever you achieve until then IS INCLUDED in your final result. So, for example, if you already won competitions on that game world, they will contribute to your total number of won competitions at the end of the Summer Games.

Your Rail Nation Team

The Summer Plan for Rail Nation

Dear players,

We’d like to update you on our plans for Rail Nation over the coming months. If you’re in a hurry, here’s a quick summary of the main points:

  • On 7th July, the Rail Nation Summer Games are starting – a community event on all game worlds.
  • A new round of Fast Forward is starting directly afterwards on 29th and 31st July.
  • Shortly after the end of the Fast Forward game worlds, Masters is starting the third round on 28th August. The Clash! tournament will also be taking place again at the same time.
  • Our focus in development is on the technical quality of the game.
  • This means that other major projects will be put on hold for the time being, including the new scenario “Orient Express”. For the time being, we want to limit ourselves to game content which involves less development.

Changes are always possible, but it was important for us to give you an overview now, so you can plan which events you’d like to participate in. In-depth information and final details on each of the events will follow in future blog posts.

Rail Nation Summer Games

Since the ultimate sporting event in Tokyo has now been postponed until next year, we are launching our own interpretation on all game worlds – naturally with disciplines adapted to Rail Nation. We will reveal more information about that in this blog on 6th July.

Fast Forward 3

Following the amazing popularity of the last two rounds, we have been looking for a suitable time to offer you a third round of high-paced fun with Fast Forward this summer. We have finally decided on 29th and 31st July. More details will be released in the blog.

Masters 3 and Clash!

The biggest tournament of the year is likewise entering its third round, straight after Fast Forward ends. This year, we will again offer the Rising Star game world for less experienced players as well as the Allstar game worlds (including qualification round) for pros. Like last year, Clash! will take place at the same time as an alternative tournament.

Technical quality and game content

Even more important than these events is the technical quality of the game. Some of these improvements have already been implemented in the background. For instance, we regularly had problems with load balancers on our game servers at the start of this year and were able to fix these issues a few months ago. The new shop is also one of the new technical changes we have introduced. Here, outdated technology often caused problems and limited us in development. That chapter is now closed. What’s more, we have expanded our team of developers and created the new role of Technical Director, who will help us to organise the game’s technical development.

Development is currently focused on a major update for HTML5, which fixes a range of bugs and will simplify development in the future.
The technical quality of the game provides the foundation for everything else that we do in Rail Nation. That’s why we have put major projects like Orient Express on hold for now to concentrate on what matters most at present: game quality. But we also understand that many players want more variety. For this reason, we will not neglect this aspect entirely and will continue to offer you events. On the one hand, this means popular events like Masters, Fast Forward and Origin Journey. On the other hand, there will be new ideas that allow us to make little adjustments to event game worlds that significantly change the gameplay. We’ll say more about that in the future.

Until the next blog post,

Your Rail Nation Team

American Dream Challenge!

Dear players,

The idea behind the American dream is all about putting in the hard work to move forward on the road to success, often competing with others who are doing the same.

Having revamped our USA scenario and introducing the new name “American Dream”, we thought of a special challenge to allow you to live the American dream in Rail Nation. Of course, trying to win alone, with your city or with your association are valid ways to do that, but we wanted to add another challenge where you can make it to the top and receive a truly unique reward!

 

In short, the challenge is to win as many competitions as possible. If you win, you will not only receive a small amount of Gold, but also get a brand-new production series:

the legendary “Big Boy”, probably the most famous American steam engine! This will be the only way to receive this unique production series for free! This production series can NOT be bought for 75 Gold or using a voucher! Don’t miss your chance!

But the American Dream scenario is not just about competing alone, it’s also about standing united against the opposing faction and leading your side to victory.

This is why we added two special rules to this challenge.

  1. East vs. West

In total, 20 players per American Dream game world can win the prize. However, it matters which side you play on. East or West? If you end up on the losing side, you have to be among the top five in the challenge ranking of your side to get the prize. If you play for the winning side, it’s enough to be among the top 15.

 

  1. Sharing is caring

Even when competing with everyone else, you can still assist your friends. When you register for the American Dream Challenge, you can name up to five of your friends who, if you end up winning the challenge, will get the prize as well if they play on the same server! Do you want to enter a pact with your friends and name each other? Or do you prefer to coordinate with your friends and make sure you name as many people as possible to receive the Big Boy? Your choice! Either way, if you end up winning, your friends (or maybe a random stranger?) will surely appreciate that you named them.

 

Does that sound interesting? So, here’s what you need to do and consider:

  • If you want to participate in the American Dream Challenge, register HERE.
  • Registrations for the challenge will be closed on the 3rd July 2020.
  • The prize is the “Big Boy” production series and 150 Gold.
  • Only complete and valid registrations will be considered.
  • The goal of the challenge is to win as many competitions as possible. You will only compete against players who also registered for the event. Non-registered players are not considered for the top 15 or top five and cannot win the prize.
  • If you play on the winning side, you have to be among the top 15 on your side. If your side ends up losing, you have to be among the top five on your side.
  • You have to win at least one competition to qualify for the prize.
  • You can only register for the challenge once and only participate on one server.
  • You can name up to five other players when registering for the event. If you are among the winners of the challenge of your server, they will also get the prize if they play on the same server.
  • The prize will be awarded to your account within 30 days after your game world has finished.
  • Please make sure to spell your name and those of your friends correctly. Only registrations with correctly spelled and existing usernames can be considered.

 

 

May the best, and their friends, win!

 

Your Rail Nation Team

Adam’s Trade Route

Dear players,

To celebrate the renaming of the USA scenario to “American Dream”, as well as its redesign, we have prepared a special community event for you all. You can win our new “Community Hero” achievement in silver as well as one of our new and exclusive Rail Nation – American Dream t-shirts. It just takes a little intuition and savvy.

Help Adam make it big in the USA and live the American dream!

You can find more information HERE.

 

And that’s not all! Next week, when the first servers in the new design start, there’ll be another event here on the blog where you can win exclusive prizes. Watch this space!

Your Rail Nation Team

Rail Nation – American Dream

 


The USA scenario will soon be Rail Nation – American Dream. New name, new design, familiar game play!
Become a successful manager in the land of endless opportunity in Rail Nation – American Dream and support one of two duelling factions in the huge battle between East and West! A hundred and fifty trains from all around the world await you, including 30 realistic American models. This scenario is all about delivering goods, without any passenger transports. Discover 50 authentic cities and write your own success story!

 

What awaits you on the new servers?

 

More trophies!

 If you earn 50,000 prestige on one of the American Dream servers, you will receive the new “American Tycoon” achievement.

 

Endgame enhancements

A number of minor balancing adjustments have been made to create more excitement in the endgame. This includes the faction points a megacity receives when it wins the endgame; they have been increased from 2,000 to 5,000 points. What’s more, players who belong to the winning faction will pick up 20,000 prestige rather than 10,000. The general prestige rewards for each conquered city have been reduced from 100 % to 50 %.

 

What else can you look forward to?

 

Take part in the two community events and win fantastic prizes, like the exclusive “Big Boy” production series or unique T-shirts in the new Rail Nation – American Dream style!
More information will follow in the next blog update.

 

Server starts

When does Rail Nation – American Dream start? Check out here:

 

 

 

 

 

Fast Forward – Round 2

We’re here for you. While the world out there is standing still, we want to continue to provide entertainment and distraction for these perhaps boring times stuck at home, with little to no contact with others.

In the last few weeks, we received a lot of positive feedback about our Fast Forward game worlds at 4x speed. Originally, we didn’t want to restart them right away. But because of your fantastic feedback and the current situation, we’re going to start a second round of Fast Forward on 11th April – our #stayhome game worlds.

For those among you who have not yet played Fast Forward, you now have the chance to experience this 4x speed event. If you’re already participating in the first round, this could be your chance to optimise your tactics.

Of course, we won’t let you start empty-handed. Using the voucher code FAST-FORWARD-2 , you can get a free package worth €10 on every Fast Forward game world. The package contains:

  • 100 Gold
  • 10 days’ Plus Account
  • 1 x bonus engine upgrade voucher
  • 10 x mechanic vouchers
  • 10 x boost vouchers

 

  • Only valid on Fast Forward 2 game worlds
  • Valid until the 30th April
  • Only usable once per player
  • Only for browser and Android, not available on Apple devices

For those of you who like to play competitively, we have a special challenge this time: The top 10 players on each server of the second round of Fast Forward will receive the gold version of our brand new “Community Hero” achievement and the server winner will even receive the platinum version.

Since the second round of Fast Forward was not planned and is a spontaneous response to the coronavirus pandemic, we sadly cannot activate pre-registration. We still hope the second round of Fast Forward will bring you joy in these extraordinary times.

You can check when the servers start here:

 

FAQs

Why are some game worlds missing this time?

That’s because some of the game worlds had relatively few players. While those numbers are still okay, a second round usually has lower numbers and will lead to player numbers that can cause problems with gameplay.

Won’t another event slow down your work on HTML5?

No. When we thought about how we can offer entertainment during the coronavirus pandemic without putting a burden on our developers, we specifically chose Fast Forward since repeating this event does not require any development or testing. That’s also the reason why Fast Forward 2 will still run on Flash. This way, we don’t have to test another version of the game mode right now and our developers can continue to focus on HTML5.

What if the second round is even more popular and too many players register on the game worlds?

All our game worlds have a limit of 10,000 registrations to prevent overcrowded cities and any performance problems caused. Should too many players be interested in playing the second round of Fast Forward, another international game world is ready to be started on demand.

My country or language is not among the announced game worlds. Does this mean I can’t play Fast Forward?

No. On the international game worlds all languages are available and allowed. While we recommend English for international communication, every other language is welcome too. Please respect that we have players from all over the world with completely different languages skills. Not everyone will speak your language or English. Please stay respectful, even if communication is a challenge. This is especially important, given the hard times many people are going through right now.

The HTML5 update is here!

Dear players,

We’re happy to announce that a giant milestone in the history of Rail Nation will soon be achieved: the switch from Flash to HTML5!
The complete switch to HTML5 not only secures the future of Rail Nation but also allows us to focus on this version of the game, instead of having to continue developing the game in both Flash and HTML5 simultaneously.

We also want to thank all the players who assisted us with testing this important change in the last weeks and months. Of course, we’ll continue to work on fixing any remaining bugs or problems.

During the development of HTML5, we also gathered quite a collection of bug fixes and smaller improvements, among them an increase in the museum capacity, balancing changes for landmarks and an improved track design.

You can check the exact roll-out schedule and the extensive changelog HERE.

Just like in recent weeks on the first two live game worlds with HTML5, our focus remains on providing you with frequent updates and fixing remaining bugs quickly.

For us, it’s also important, especially in these unusual times, to provide you with entertainment, but without distracting our developers from their main goal: game quality.
You can read more about how we plan to do this in an upcoming blog post.

Until then…

Your Rail Nation Team

Corona and Rail Nation: Take Care

Dear players,

with the Corona pandemic spreading in all parts of the world and more and more countries closing borders, cancelling public events or even imposing a curfew, we all have to adapt to this new reality and take care of ourselves and each other. This pandemic touches most of our lives in some way and we hope you stay healthy and wish you and your loved ones a quick recovery if you are already affected.

As gamers, we all share a hobby that is luckily not affected by the Corona pandemic. In these unusual times where we might have to spend a long time at home, games are a form of entertainment that remains available and we are still able to keep up the social contacts to our online friends. With people having to stay at home, boredom and loneliness can become a challenge for many people and games can help to reduce those problems.

This is why, after the rapid spread of  the virus and the lock down in Italy, we wanted to support our Italian players who have to stay at home right now and sent them a bonus code for 500 gold and 14 days of Plus Account last Friday.

Now, a few days later, the situation has changed and more countries will face similar situations as Italy.

This is why we decided to expand this initiative to everyone and hope that this makes the lives of all players at least a little bit easier.
Starting immediately, you can use the bonus code „TAKE-CARE“ to receive 500 Gold and 14 days of Plus Account on one game world of your choice.

Here are the details:

  • Bonuscode: TAKE-CARE
  • Yes, upper case spelling and the „-„ are important.
  • When you copy the code, please make sure to check you didn’t also copy an empty space…or just type it manually
  • The code can only be used in the browser and on Android devices.
  • The code can only be used once per account, i.e. on only one game world per player
  • The code is valid until the 30th of June 2020.
  • The code needs to be entered in the shop, as seen here:

We hope you all take care and we wish you all the best in these troubled times.

Your Rail Nation Team

 

PS: Due to doing this rather quickly, this blog post is currently not available in any other languages. Our apologies for that.

Rail Nation – Fast Forward: Experience the new 4x speed!

Do you find normal game worlds too long? Even express servers aren’t fast enough for you? Then we now have the speedy alternative!

On our completely unprecedented Classic 4x-speed servers, you can play the quickest Rail Nation round of all time. In just four days you’ll already have completed the first era, you can collect bonuses in much shorter intervals, a competition takes place every 1.5 hours and the endgame starts only after 24 days! Want a quick round of Rail Nation before you go on vacation? Fancy experiencing a short but intense game round with familiar gameplay yet all-new speed, in addition to your usual game world? How about earning new achievements? No problem!

All this and more awaits you on the Fast Forward game worlds,  where the speed dial is cranked up to 400%! You’ll never get bored!

Fast Forward will arrive on March 9 and the following game worlds will start within a week:

Play Rail  Nation now!

FAQs

How long does a 4x-speed round take?

Since each era lasts just four days, depending on the length of the endgame the entire round will take about 26 days!

Hang on! Four days per era isn’t actually four times as fast!

That’s right, you’ve caught us. Strictly speaking, it’s 3.5 times faster and we rounded up. But 3.5x speed simply doesn’t sound as good. Anyway, actual 4x speed would mean every second era change would happen in the middle of the night.

Will the Fast Forward game worlds run permanently?

Nope. Each game world for this event will only run for one round.

I don’t have any time in March. Will Fast Forward return again some time in the future?

We’re not able to answer that with any certainty right now. Just like with every event server, there’s always a chance there might be a second round at some point in the future.

Our plans for Rail Nation in 2020

Dear players,

To mark our 7th birthday, we’d like to give you an exclusive glimpse at some (!) of the things we have planned for Rail Nation in 2020.
A very important, technical change has been in the works for a while:

Porting Rail Nation to HTML5!

The switch from Flash to HTML5 is a huge undertaking that we’ve been working on for quite some time and we hope to be finished as soon as possible this year. The browser version of Rail Nation will be ported first, followed by the apps for Android and iOS. As soon as this step is completed, our developers will finally be able to take care of other things – like one of our key goals for 2020:

Quality care updates!

Once we’ve implemented HTML5 porting, we intend to use our freed-up time and resources to deliver more updates, bug fixes, small features and improvements for you all this year. On the one hand, we want to implement a few things that have been on our list for a long time now. On the other, we’d also like to respond to current requests from the community.

Masters 3 and more!

Masters 2 was hugely popular last year and achieved a number of records, including the shortest endgame of all time as well as the highest percentage of players who were active for the full round.
Masters will therefore continue in its third round and in a similar format in the first half of the year. So, you still have time to earn Stars for the Allstars game world!

Of course, we realise that the Masters game worlds are not for everyone; that’s why we will also be offering an alternative programme with Clash! just like last year.

And there’s more! In addition to Masters 3, we may also release more event scenarios for a limited time. More details on that will follow over the year!

If all that’s not enough for you, you can also look forward to the following:

 The new “Orient Express” scenario!

While our last scenario Origin Journey was designed more for players who prefer the familiar gameplay in a new setting, Orient Express will call for completely new thinking and novel strategies!
There’s no fixed date yet, but we’re roughly aiming for the end of the year at the moment. We’ll keep you updated with more insight into the new scenario as time goes on!

This should be enough to whet your appetite for now. We’ll gradually share more details about all of this and more news here in our blog. Watch this space!

We’re already excited for this year and we hope you are too!
Your Rail Nation Team

 

 

 

Birthday bonus code: LUCKY-NUMBER-7

Lucky Number 7 – Happy Birthday, Rail Nation

Dear players,

it’s time for presents since Rail Nation is close to celebrating its 7th birthday!
We are delighted to celebrate this happy occasion and we are thankful for all the players who have stayed with us or joined us in the last 7 years!
That’s why we want to give something back to the people who made all of this possible: You!
Here’s what we have planned:

  • On our birthday, 28th January, we will release a special code containing some gifts for everyone who uses it by 29th of February. The code will be shared on that day via the forum, email, Facebook and our blog.
  • What’s more, we will also share a preview for our plans for this year on 28th January in our blog. We have some exciting things prepared and can’t wait to talk about them!
  • And finally, if you can’t wait that long, we’ll also offer 7 little challenges as a countdown on our Facebook page, giving you the chance to win even more prizes. 7 items for 7 players on 7 days! The challenges start today!

No matter if you’re a veteran who has stayed with us for years or a new member of the Rail Nation family, we are excited to celebrate our birthday with you! We would also like to hear your story. How and when did you join RN and what is the most amazing thing you have ever experienced in your time here? Let us know on the forum or right here in the comments!

Your Rail Nation Team

The 2019 Winter Event

Ho, ho, ho … ahem … dear players!

We’re delighted to spread some winter cheer in the world of Rail Nation again this year. The Winter Event is back!

The Winter Event will be activated on all suitable servers for eight days from 12 December 2019 at 2 pm (CET). The game essentially works the same way as last year. Read the blog post on the topic again HERE.

For everyone who just wants to jump straight into it, let us at least tell you that once again you can win a range of prizes and our special event points (Diamonds).

Those of you who took part last time will probably remember that some players managed to exploit our system by working together, acting skillfully and going without sleep. This allowed them to earn astronomical amounts of Diamonds. We didn’t see this coming and it caused a number of problems. These issues have now been fixed, and even though expert skills and price monitoring are still important, it’s no longer possible to exploit this mechanic.

This year, we’ve again attempted to find a date on which as many servers can take part in the Winter Event as possible. We also wanted to make sure regions with just a few servers aren’t completely excluded. Additionally, we’re working on a solution so that we can offer catch-up dates for these kinds of events in the future. Since our developers currently have their hands full with HTML5 and also need to make preparations to enable regular bug-fixing and improvement updates next year, unfortunately, the option is not available for this year’s Winter Event. If you can’t participate in the Winter Event on your usual server, we recommend playing the event on another server. This way, you won’t miss out on the fun or the Diamonds!

 

FAQs:

What exactly are the balancing changes?

  • It’s now no longer possible to own more than 100 units of a certain resource or to exceed this limit with direct purchases. However, this is still possible with packages and random prizes.
  • Prices for resources will now change much more slowly.
  • A fee of one coin is charged when selling resources.
  • To make sure winning isn’t too dependent on chance, the starting value of the coins contained in the coin package has been reduced by 25 %.

If we still manage to win lots of Diamonds, can we keep them?

Yeah!

I don’t understand what the event is about. What do I have to do?

You can find an extensive explanation about the event HERE. What’s more, the event will be explained again in the game itself once it’s active.

Do I have to play along?

Nope. Although the event is available on most servers, you can simply ignore it if you don’t want to play or if the prizes aren’t important to you and you just want to keep playing Rail Nation.

Which servers will the event be on?

You can find a complete list of servers on which the event is active or inactive HERE.

What should I do if the Winter Event is not available on my server?

If you still want to play the event, we recommend simply moving to another server where the event is available. You can find a list of servers with the event HERE. Simply look for a server that appeals most to you.

When will the Winter Event end?

It ends after exactly eight days, so on 20 December 2019 at 2 pm (CET).

The Winter Event has just started and I’m shown an incorrect Diamond value in the winter market. What can I do?

The problem should go away if you reload the game.

I’ve met the requirements of a quest, but it doesn’t appear to count. What’s that about?

You probably started the quest at the wrong time. Remember that you can also see the quests for the next day. This allows you to prepare accordingly. But the quests can only be completed once they’re actually active.

It’s not yet 12 December and there’s already a new building in my train station. Was the event brought forward?

No, don’t worry. The winter market has a three-day build phase, unless the server hasn’t yet been started in these three days. The actual Winter Event begins on 12 December, as announced.

HTML5 – This is the current status

Dear players,

We’d like to give you a little update about the current status of the HTML5 version of the game.

For those of you who missed it: We’re switching from Flash to HTML5, since support for Flash will end next year.
A while ago, we already switched all Russian and German servers to HTML5 for a short period. During that time we noticed that, although the game was running smoothly for most, a few players still had significant performance problems with the new version of the game. That’s why we decided to switch back to Flash, while we polished HTML5 a bit more.

Today, we’re in the middle of doing just that and we want to explain what exactly this involves. The bug reports we received in our previous live test did not point to a specific singular cause, but were rather quite general performance issues.

Luckily, we identified an area with a lot of potential for performance improvements: the user interface (UI) elements.
Right now, the processes in the background when a UI element is moved or changed require a complete recalculation. Other UI elements that are connected to this element then need to be recalculated too. And, like a domino effect, others that are connected to those elements need be recalculated as well.
This chain of unnecessarily complicated recalculations can use up the entire CPU capacity for the browser tab and then lead to memory problems, resulting in performance issues.

Our developers are currently working on changing how these UI recalculations work. In simple words, if a UI element is changed, it checks which other elements need to be recalculated with it, instead of causing a chain of recalculating everything.
It’s quite a complex process to overhaul this, but we think it’s worth the effort. We can’t give you an exact date yet, but we at least wanted to provide a bit of insight into what exactly we’re doing for HTML5 right now.

 

We’re looking forward to entering this new era of Rail Nation and we’ll share further news with you as soon as we can.

 

Your Rail Nation Team

Accelerated Autumn: Origin Journey for the first time as an express server

Rail Nation – Origin Journey is returning to the tracks!

This time, as an express server due to popular demand from the many express fans among you. You are now finally able to experience the event scenario on the map of Germany, Austria and Switzerland at twice the speed!

Run the economy of the three countries at the heart of Europe and establish your railway empire.

Enjoy the familiar gameplay on the alternative map, transporting regional goods like Swiss watches, German beer and Austrian cakes.

And speaking of special features…

 

Each player who registers for this round of Rail Nation – Origin Journey in the first era will receive a very special train as an exclusive gift:

the Alstom Coradia iLint production series will be unlocked for free! This train is not only the world’s first hydrogen-powered engine, but also travels exclusively in Germany and was developed in cooperation with the German Aerospace Centre. 

What’s more: from the second day of the first era, each player will also receive additional login bonuses such as vouchers and lottery tickets, which will enable everyone to start this event server at high speed!

 

If you missed the first round of Rail Nation – Origin Journey, you can find the details from that initial round HERE, allowing you to quickly climb aboard and experience this express scenario that combines the familiar Classic gameplay with a new look.

 

This time, the following servers will be launched for Rail Nation – Origin Journey:

 

We’re looking forward to running the rails at full speed with you!

 

Your Rail Nation Team

Time for some classics!

Dear players,
We’re pleased to present two breath-taking production series!

01 Series Shinkansen – the classic production series for the Aten

We wish to introduce you to the new production series for the Aten of Era 5: the ‘0 Series Shinkansen’. It’s a true masterpiece of Japanese engineering and a real classic of Japanese railway history. It was manufactured between 1963 and 1986 in Japan. At that time, this train reached 220 km/h in regular operation. Nowadays, the maximum operating speed of the newest Shinkansen version is 320 km/h.

Shinkansen routes are completely separate from conventional railway lines. Consequently, the Shinkansen is not affected by slower local or freight trains.

 

The NS20 Camel – our familiar Hypnos in a spacious variant

The second new production series is the NS20 ‘Camel’, belonging to the Hypnos of Era 4. It was built as a train for the management of the Dutch railway.  Its striking appearance gave this train its curious name. The driver’s cabins are housed in two bumps in the roof, giving the passengers a panoramic view of the track from both the front and rear, while the driver looks over them. The train was soon named the ‘Camel’ for its bumps on the roof. This ageing model was in active service in the Netherlands until June 2019 and is now available to everyone in Rail Nation.

 

Do you like them? You’ll receive the Shinkansen for free when you log in to any Rail Nation game world from 25 September 2019.

The Camel will be available to you from the 28 September 2019.  They are both free only until 6 October 2019, so make sure you don’t miss them!

 

Your Rail Nation team

Rail Nation Masters 2

The biggest competition of the year

 

Welcome to the race track! Rail Nation Masters is the ultimate tournament, in which the best Rail Nation players from around the world compete to win amazing prizes and real trophies. The tournament is played in multilingual game worlds with Classic Express, i. e. the Classic scenario at double the speed. How does it work? To make sure there is something for every player, this year we have a wide range of game options.

 

International championship and gleaming trophies

In Masters 2: Allstars, each player with two or more stars in their career has the chance to prove themselves in one of three qualification game worlds, which begin on the 30th of August 2019. If these aren’t enough, up to two more game worlds will be opened. The best 2,500 players − as well as the players from the top ten associations who don’t rank among the top 2,500 individual players − will qualify for the final round.

The final round starts directly after the qualification rounds, on the 25th of October. Here too, players will aim for victory in a Classic Express game world. At the end, the best players and associations will receive a massive amount of Rail Nation Gold, while the members of the best association will earn a real medal, and the winner of Rail Nation Masters 2 will be awarded with an original Rail Nation trophy.

But that’s not all! Anyone can join Masters 2: Rising Stars, even if they have only one star in their career − or none at all. In this case, the competition gets going straight away without a qualification round, starting on the 13th of September. However, it’s first come, first served, as registrations will be limited to a maximum of 3,500(might be changed, depending on demand). Players of Masters 2: Rising Stars likewise compete in multilingual game worlds with the Classic Express scenario. And Gold, real medals and an original trophy are also up for grabs for the winners here.

 

Community challenges and a new round of Clash!

In addition to the competition game worlds of Masters 2, there are a number of community challenges for all players.

But we don’t want to reveal all the details just yet. What we can say is this: the winners of the challenges can expect valuable bonuses – not just for Masters 2: Allstars and Rising Stars, but also for all other Rail Nation game worlds. We can also promise that overcoming these tricky challenges will make quite a few heads spin! So, they’re only something for the brightest minds among you!

More information about the community challenges can be found HERE.

And another thing: Rail Nation Clash! is returning. From the 30th of August to the 3rd of October, you can compete against each other again in thrilling one-on-one-on-one races. Like last time, in Masters 2: Clash! you’ll face two opponents on a triangular map. Navigate from industry to industry, collect goods and destroy your rivals’ routes. Whoever is the first to successfully collect ten goods wins. Once again, unique achievements can be won and the winner of the tournament will pick up a real Rail Nation trophy!
A special schedule applies to Clash!, so check it out HERE.

Fun, thrills and the chance to be crowned the best Rail Nation player in the whole world. There’s something for everyone in Rail Nation Masters 2!

All the details, participation conditions, information on the prizes up for grabs, FAQs, an explanation of the qualification round, dates and much more can be found on the information page in the Lobby.